20 Aprile 2024 02:12

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:12

IMPERIA. ASSICURAZIONI E COLLAUDI, SCATTANO I CONTROLLI CON IL TARGA SYSTEM. MULTE SALATE E AUTO SEQUESTRATE SUL LUNGOMARE VESPUCCI/LE IMMAGINI

In breve: Il Targa System è stato posizionato sul Lungomare Amerigo Vespucci. Da giorni gli agenti della Polizia Municipale operano sul posto, compresi Natale e la Vigilia di Natale

collage_laserscan assicurazione_censurato

Sono scattati negli ultimi giorni i controlli con il Targa System, il sistema elettronico acquistato dalla Polizia Municipale di Imperia e già in uso in molte città italiane, che rileva in tempo reale lo stato di collaudi e assicurazioni delle auto in transito. Il Targa System è stato posizionato sul Lungomare Amerigo Vespucci. Da giorni gli agenti della Polizia Municipale operano sul posto, compresi Natale e la Vigilia di Natale. Già decine le sanzioni elevate e diverse le auto poste sotto sequestro amministrativo per via dell’assicurazione scaduta, l’ultima delle quali ieri mattina.

Nel dettaglio, in caso di assicurazione scaduta da oltre 30 giorni, la sanzione è pari a 841 euro di multa, oltre al sequestro del mezzo. Nel caso in cui, invece, l’assicurazione risulti scaduta da meno di 30 giorni, scatta ugualmente il sequestro del mezzo, ma la multa viene ridotta a un quarto della sanzione massima, dunque 210.25 euro.

Per quel che concerne, invece, il collaudo scaduto (l’auto va collaudata ogni 4 anni dopo l’acquisto e successivamente ogni due anni, sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione), scatta la multa di 168 euro e la sospensione della circolazione per il mezzo, sino a nuovo collaudo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”153807″]

Condividi questo articolo: