19 Aprile 2024 14:43

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:43

PALLACANESTRO. L’IMPERIA BASKET CONCLUDE L’ANNO DELLA UNDER 18 CON UNA VITTORIA CONTRO IL VADO /I DETTAGLI

In breve: Si chiude con la vittoria dell'Under 18 lo splendido anno della BKI del Presidente Diego Parodi. Il ritorno sui campi delle squadre imperiesi è previsto per il week end del 09-10 gennaio.

logo imperiabasket

Si chiude con la vittoria dell’Under 18 lo splendido anno della BKI del Presidente Diego Parodi. Il ritorno sui campi delle squadre imperiesi è previsto per il week end del 09-10 gennaio.

Under 18: BKI In. Net. – Pall. Vado “A” 70-64

Abbiamo giocato una grande partita, dice Coach Damonte, vincendola meritatamente dopo un secondo quarto devastante che ci ha permesso di prendere vantaggio e strappare due punti fondamentali per la classifica. Nel terzo quarto abbiamo retto al ritorno degli ospiti e nel finale più lucidità al tiro ci ha permesso di ribaltare la sconfitta di un solo punto dell’andata da parte di Vado che occupava il secondo posto in classifica.

I complimenti a tutti i ragazzi che hanno giocato una partita di qualità senza fronzoli adeguandosi anche alle numerose richieste tattiche che con Arrobbio abbiamo fatto nel corso della gara; ora andiamo avanti in questo campionato con consapevolezza di poter fare bene con tutti allenandoci duramente perché è ancora lungo il cammino verso il play off ed in previsione di partecipare ad un torneo in primavera.

Unica nota dolente l’arbitraggio, non tanto nel merito, ma nel sistema… quel sistema che poco si sta adeguando alla crescita del movimento anche a ponente e non tanto negli elementi giovani che a fatica stanno facendo esperienza ma in quelli che teoricamente con più “esperienza” dovrebbero condurre le nuove leve nel domani ma che non fanno altro che nascondersi dietro il loro ruolo senza aprirsi al doveroso dialogo con società e staff ma anzi puniscono per vecchi asti generando ulteriore ostilità. Ormai da anni lo sostengo, come altri dirigenti ponentini, con i vertici regionali ma ad oggi poco è cambiato, la colpa sarà sicuramente di entrambe le parti ma le mere prese di posizione di chi dice “io conosco il gioco e le sue regole e voi no” genericamente non hanno mai portato nulla di positivo. Questo è il mio personalissimo pensiero da coach.

Condividi questo articolo: