20 Aprile 2024 11:29

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:29

IMPERIA. TUTTO PRONTO PER LA NOTTE DI CAPODANNO, DALLE 17 MUSICA, ANIMAZIONE E DIVERTIMENTO IN CALATA CUNEO /IL PROGRAMMA

In breve: Gli addetti in queste ore installeranno il palco e gli impianti necessari per la festa di fine anno che coinvolgerà tanti artisti locali coordinati da Barbara Cibelli e Di Tex.

capodanno_pronto

Ultimi preparativi per la festa di Capodanno in Calata Cuneo organizzata dall’assessorato alle Manifestazioni del Comune in sinergia con i commercianti della zona. Gli addetti in queste ore installeranno il palco e gli impianti necessari per la festa di fine annoche coinvolgerà tanti artisti locali coordinati da Barbara Cibelli e Di Tex.

 

“Questo è un capodanno fatto in casa, tra amici, tra artisti locali, tra imperiesi. Sono orgoglioso perché ho avuto a che fare con tante persone che hanno voluto fare qualcosa per Imperia perché la città non restasse senza una festa di Capodanno. Tanti hanno lavorato e lavoreranno gratis, molti hanno voluto sponsorizzare la serata e aiutare il Comune in questo momento di sofferenza economica.

Per non dimenticare i lavoratori del pastificio Agnesi abbiamo anche deciso di cucinare unicamente pasta fatta nello stabilimento di Imperia. A nome mio e dell’intera amministrazione voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato, dai commercianti, agli altri enti, agli artisti, agli uffici che si sono prodigati per la riuscita di questo evento. Un grazie particolare va a Paola Savella per il grande aiuto che ci ha dato” – commenta l’assessore al Turismo e alle Manifestazioni, Simone Vassallo.

Il programma della serata prevede a partire dalle 17 l’esibizione di alcuni dei migliori talenti della provincia di Imperia, presentati da Barbara Cibelli, tra loro: Andrea Zunino, Asia Gualco, Aurora Trucco, Alessandro Japichino, Marta Neviani, Luca Diurro, Mario Papa, Manuel Borro, Marco del Bon, Irene Russo.

Alle 19 spazio alla bellezza con l’anteprima del concorso “Miss & Mister Imperia” anteprima del concorso che vedrà la finalissima a Imperia nel giugno 2016. Alle 21.30 torna la musica con l’esibizione live del gruppo Solid Rockers di Fabrizio Barbera con musica anni 70/80. A chiudere la serata di festa, dalle 23 e oltre la mezzanotte, l’animazione di Dj Tex e Stefano Martini, special guest della serata.

La festa di Capodanno avrà disagi limitati per quanto riguarda la viabilità. Dalle 20.30 del 31 dicembre fino alle 2 del giorno 1 gennaio, divieto di sosta e di transito in via Del Cantiere e nella parte di piazza De Amicis tra via Del Cantiere e via De Magni.

Inoltre, con l’ordinanza sindacale n. 446, sono stati vietati, dalle 18 del 31 dicembre, alle 6 del 1 gennaio 2016, l’esplosione di petardi e materiale pirico in generale nelle aree della manifestazione e in tutti i centri abitati e nelle zone decentrate comunque a rischio incendio.

Con ordinanza 447 è stata vietata la vendita per asporto di contenitori di vetro dalle 20 del 31 dicembre alle 8 del 1° gennaio, su tutto il territorio comunale e il consumo e l’abbandono in luoghi aperti al pubblico di bevande in contenitori di vetro.

Si tratta di due provvedimenti legati alla sicurezza e l’incolumità delle persone, soprattutto delle famiglie che prenderanno parte alla festa di capodanno in Calata Cuneo.

Condividi questo articolo: