25 Aprile 2024 12:42

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:42

IMPERIA. AUTISTI RT ARMATI PER POTERSI DIFENDERE DALLE AGGRESSIONI. IL SILP:”GIUSTO CONDANNARE, MA LA SICUREZZA RIMANE COMPITO DELLA POLIZIA”

In breve: "La battaglia deve assolutamente passare con la richiesta comune del potenziamento degli organici della Polizia Di Stato che, come denunciato dal Silp in questi anni, ha visto la perdita di Poliziotti cessati dal servizio e mai rimpiazzati".

silp su aggressioni

Imperia. Il sindacato Italiano lavoratori della Polizia CGIL interviene, con una nota stampa, a seguito della proposta provocatoria del sindacato FAISA – CISAL di permettere agli autisti della Riviera Trasporti di presentarsi a lavoro armati, per poter salvaguardare la propria incolumità. 

“Questa Segreteria Provinciale esprime la propria solidarietà ai lavoratori della RT che sono stati oggetto di aggressioni e che giustamente rivendicano maggiori tutele e garanzie ma, la battaglia deve assolutamente passare con la richiesta comune del potenziamento degli organici della Polizia Di Stato che, come denunciato dal Silp in questi anni, ha visto la perdita di Poliziotti cessati dal servizio e mai rimpiazzati.

Gli effetti di una politica nazionale improntata a soli tagli lineari senza investimenti precisi sulla Sicurezza del Paese e senza un turn over capace di rimpiazzare con nuove assunzioni chi va in pensione, ha impoverito la presenza della Polizia anche nella nostra provincia ed è normale e legittimo che, adesso, gli effetti siano una mancanza di controllo del territorio capillare così come vorrebbero i cittadini e ed i lavoratori di altri settori.

Il progetto del Poliziotto di Quartiere, tanto per fare un esempio, che ebbe una partenza ed un’attenzione importante all’atto della sua nascita, è andato via via fallendo per mancanza di uomini a Imperia, Sanremo e Ventimiglia. È evidente che con organici adeguati, i controlli anche su autobus e treni potrebbero essere potenziati e più efficaci”.

Condividi questo articolo: