29 Marzo 2024 00:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:35

DOLCEDO. DOMENICA 3 GENNAIO ALLA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN TOMMASO APOSTOLO SI TERRÀ IL CONCERTO DI CORALI “ARMONIE DI VOCI” /I DETTAGLI

In breve: A Dolcedo, domenica 3 gennaio 2016, alle ore 15.00 si terrà il Concerto di Corali “ Armonie di voci ” nella Chiesa Parrocchiale di San Tommaso apostolo che ospita perfettamente la musica nel suo scenario di pregevoli tele e stucchi dorati.

img01-Dolcedo

A Dolcedo, domenica 3 gennaio 2016, alle ore 15.00 si terrà il Concerto di Corali “ Armonie di voci ” nella Chiesa Parrocchiale di San Tommaso apostolo che ospita perfettamente la musica nel suo scenario di pregevoli tele e stucchi dorati.

Partecipano:

LA CORALE MONTE CAGGIO BORDIGHERA formatasi nel 1970 con sole voci maschili sotto la direzione della maestra Tatiana Muraglia, In seguito col maestro Gabriele Cassini il coro si è trasformato a voci miste.

LA CORALE SAN DALMAZZO DI PORNASSIO Direttrice Paola Rovella Organista Piero Rovida nata nel 1999, grazie all’iniziativa di un gruppo interparrocchiale è stata diretta dall’organista Gianni Parodi, che ben presto ha passato il testimone a Valeria Lorenzi, sotto la cui guida la Corale ha sviluppato un ricco repertorio di canti, liturgici e profani, e una serie significativa di esibizioni ben riuscite. Inserita nell’albo delle Corali Diocesane, ha partecipato alle Rassegne svoltesi in Cattedrale. Dal 2013 è subentrata alla conduzione Paola Rovella, già direttrice per dodici anni della Corale Castelvecchio S.Maria Maggiore.

IL CORO ALPINO MONTE SACCARELLO Il Coro Alpino Monte Saccarello viene fondato da un gruppo di amici alpini nel gennaio del 1995 e diventa da subito il Coro della Sezione ANA di Imperia: si propone di conservare e diffondere i canti degli alpini, come quelli popolari e di montagna. È guidato da Gian Paolo Nichele ed ha tenuto oltre 450 concerti, in Liguria, in Piemonte, inToscana e nella vicina Francia. Negli ultimi tempi sono entrati a far parte del Coro alcuni giovani, segno tangibile dell’efficace opera divulgativa svolta in questi anni e seme di speranza per la crescita artistica nel futuro.

Corale San Tommaso Apostolo di Dolcedo Diretta da Ornella Rubino coadiuvata dall’organista Mauro Benza e la Corale di Civezza diretta da Don Marco Cuneo svolgono la loro attività nella Parrocchia e contribuiscono, con il loro canto, ad animare le feste più importanti dell’anno liturgico

Condividi questo articolo: