26 Aprile 2024 10:04

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:04

MARTEDÌ 5 GENNAIO SI TERRÀ IL “CONCERTO DELLE FESTE” DELLA FILARMONICA CITTÀ DI IMPERIA NELLA CHIESA DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA

In breve: il "Concerto delle Feste" della Filarmonica Città di Imperia. Fondata nel 1862, la Filarmonica di Imperia, è una delle bande più antiche e ancora in attività nella Riviera Ligure.

image

Imperia. Martedì 5 Gennaio, alle ore 21.00, nella Chiesa della Santissima Annunziata di Imperia Oneglia, in Piazza Calvi (ex Padri Minimi), si terrà il “Concerto delle Feste” della Filarmonica Città di Imperia. Fondata nel 1862, la Filarmonica di Imperia, è una delle bande più antiche e ancora in attività nella Riviera Ligure.

La Filarmonica eseguirà brani natalizi e da cinema e con questo concerto intende porgere i propri auguri a tutta la cittadinanza. 
In tale occasione vi sarà una apertura straordinaria del Presepe sito nella Cappella di San Francesco da Paola all’interno della chiesa. Il Presepe, realizzato dal Presidente dell’associazione Amici del Presepio di San Biagio, Luciano Starace (alle spalle ha 40 anni di arte pesepiale) quest’anno rappresenta una natività in ambiente e stile brigasco: le statue fisse e in movimento, infatti, hanno costumi tipici delle Alpi Liguri e le abitazioni sono ispirate a quelle dei paesi di Carnino e Piaggia.

Condividi questo articolo: