19 Aprile 2024 13:23

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:23

IMPERIA. IL BILANCIO DI UN ANNO DI ATTIVITÀ DEL CONSIGLIO COMUNALE / TUTTI I DATI

In breve: 15 sedute, oltre 120 atti approvati. Nel 2016 novità per statuto e regolamento.

consiglio-comunale-imperia-30-11-15-14

Tempo di bilanci anche per il Consiglio Comunale di Imperia che nel corso del 2015 si è riunito 15 volte con oltre 120 atti approvati tra i vari ordini del giorno suddivisi fra mozioni, discussioni, pratiche e ben 100 question time.“Per tutti i consiglieri è stato un anno impegnativo, con sedute durate anche sette ore e una mole davvero notevole di atti discussi e approvati” – dice il presidente del Consiglio Comunale, Diego Parodi.

Anche per il Consiglio Comunale è stato un anno di risparmi, grazie all’informatizzazioni delle convocazioni. “Durante il 2015 sono riuscito finalmente a non far notificare più a mano le convocazioni delle sedute, ma di sfruttare unicamente la posta elettronica certificata. Questo ha consentito un risparmio di circa 5 mila euro per il Comune e anche una maggiore immediatezza nella comunicazione con i Consiglieri” – dice ancora Parodi

Anche il 2016 appena iniziato si annuncia impegnativo per il Consiglio Comunale, tra le pratiche più importanti che saranno discusse, il nuovo statuto comunale e il nuovo regolamento. “Già nelle prossime settimane la prima Commissione esaminerà le bozze dei documenti e speriamo di arrivare all’approvazione definitiva di questi due importanti documenti entro i primi sei mesi del 2016”.

C.S.

Condividi questo articolo: