IMPERIA. ULTIMI RITOCCHI PER IL NUOVO MERCATO COPERTO DI VIA CASCIONE. RIMOSSE LE IMPALCATURE, SI AVVICINA LA RIAPERTURA/LE IMMAGINI

Home Imperia

collage_mercatocoperto

Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori di realizzazione del nuovo mercato coperto in via Cascione a Porto Maurizio.  La nuova struttura, in acciaio e vetro, consentirà ai titolari dei 9 banchi trasferiti temporaneamente in piazza Ricci, di ritornare a lavorare nelle loro sede originaria. L’opera, progettata dallo studio associato degli architetti Alice e Daniele De Andreis, è costata circa 2 milioni di euro. Si tratta del primo grande intervento di riqualificazione ((fa parte del progetto dal Parasio al Mare)  portato a compimento in via Cascione. L’inaugurazione è prevista già nelle prossime settimane, tanto che sono già state rimosse le impalcature.
Nel nuovo mercato, a misura di anziani, bambini e disabili, è stato collocato anche un ascensore che porterà l’utente sino alla Questura per permettere la massima accessibilità da parte di tutti. Inoltre, oltre ai banchi dotati di tutte le strumentazioni necessarie, attivo anche un punto di ristoro con delle passerelle di legno che portano alla “piazza panoramica” che sarà destinata ad uno spazio espositivo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”154373″]