20 Aprile 2024 11:28

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:28

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE DI VIA CASCIONE. UN NUOVO PASSO AVANTI, IL COMUNE AFFIDA I LAVORI /ECCO LA DITTA CHE SE NE OCCUPERÀ

In breve: I lavori secondo quanto dichiarato dal sindaco nel corso dell'incontro con i commercianti, tenutosi in Comune nei giorni scorsi, dovrebbero prendere il via entro il mese di febbraio.

collage_lavori via cascione 3 jan

Imperia. Nonostante le accese polemiche da parte di commercianti, prosegue senza sosta il progetto di riqualificazione urbana di Via Cascione, che prevede in particolare la realizzazione di una ZTL, con il conseguente stop al passaggio di auto e moto, se non in fasce orarie prefissate.

Il Comune di Imperia, nei giorni scorsi, ha provveduto all’aggiudicazione definitiva dei lavori di riqualificazione urbana. Nel dettaglio si occuperà dell’esecuzione degli interventi l’impresa di costruzioni Silvano & C. s.r.l. con sede a Sanremo. L’importo dell’affidamento è pari a 704406,36 € di cui 350.301,16 per costo del personale e 42.484,72 per oneri di sicurezza.

L’opera, finanziata con fondi europei, prevede la riqualificazione della pavimentazione stradale, con un livellamento all’altezza del marciapiede, il rifacimento dei sottoservizi, una nuova illuminazione e l’eliminazione delle barriere architettoniche. I lavori secondo quanto dichiarato dal sindaco nel corso dell’incontro con i commercianti, tenutosi in Comune nei giorni scorsi, dovrebbero prendere il via entro il mese di febbraio.

Condividi questo articolo: