25 Aprile 2024 04:11

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:11

LUTTO NEL MONDO DELLA CULTURA. IMPERIA PIANGE LA SCOMPARSA DI GIORGIO BERTONE /IL RICORDO DEL SINDACO CAPACCI

In breve: Nato a Imperia, era un grande appassionato di montagna e di mare, due riferimenti mai mancati nella sua carriera universitaria che lo ha portato ad insegnare in diversi atenei, per poi approdare a Genova dove era professore ordinario di Letteratura Italiana.

giorgio bertone

La nostra città oggi porge l’estremo saluto ad un imperiese illustre che è prematuramente scomparso: Giorgio Bertone. Nato a Imperia, era un grande appassionato di montagna e di mare, due riferimenti mai mancati nella sua carriera universitaria che lo ha portato ad insegnare in diversi atenei, per poi approdare a Genova dove era professore ordinario di Letteratura Italiana.

“Una carriera brillante – Commenta il sindaco Carlo Capacci –  senza mai dimenticare la sua Imperia dove, di recente, aveva tenuto una conferenza presso la biblioteca Lagorio. Era stato lui proprio lui a volere fortemente questo appuntamento nella sua città natale e, con l’assessore Nicola Podestà, avevamo accolto tempestivamente l’invito.

A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera città voglio trasmettere ai familiari del professor Bertone l’affetto di Imperia e la vicinanza in questo momento di dolore per la perdita di un uomo dall’alto profilo culturale e umano.

Condividi questo articolo: