28 Marzo 2024 17:57

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:57

IMPERIA. SABATO 9 GENNAIO ALLA BIBLIOTECA LAGORIO LO SPETTACOLO TEATRAL-MUSICALE “NO MOBBING NO CRY” DELL’ASSOCIAZIONE “PENELOPE”

In breve: Come affrontare una pratica così pericolosa e, purtroppo, così diffusa anche nel nostro territorio? Come conoscerla in modo corretto e perfino divertente?

no mobbing no cry

Il mobbing è la persecuzione subdola ed implacabile, che in Italia viene rivolta verso circa un milione e mezzo di lavoratori, colpendo di preferenza le donne; una strategia di violenza sistematica, che scava nell’ autostima personale, trasformando il posto di lavoro in un inferno e il lavoro in un incubo.

Come affrontare una pratica così pericolosa e, purtroppo, così diffusa anche nel nostro territorio? Come conoscerla in modo corretto e perfino divertente?

Lo scopriremo sabato 9 gennaio 2016, alle ore 20.45, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica L. Lagorio di Imperia (g.c. dal Comune) assistendo allo spettacolo teatral-musicale “NO MOBBING NO CRY” realizzato dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. – Donne del Ponente per le Pari Opportunità, in collaborazione con l’A.I.FO.

Si tratta di una performance semiseria composta da interpretazioni delle attrici di P.E.N.E.L.O.P.E., arricchita da brani musicali a cura del Maestro Gianni Martini e delle cantanti Beatrice Orrigo e Marisa Fagnani.

Gli psicologi Dott. Carlo Trecarichi Scavuzzo (Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta) e Dott.ssa Noemi Angelini (Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni), con brevi interventi tracceranno un percorso di conoscenza e gestione di questo preoccupante problema sociale.

Condividi questo articolo: