26 Aprile 2024 19:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:02

CERVO. QUESTA SERA A PALAZZO VIALE SI ESIBIRÀ IL CORO ALPINO “MONTE SACCARELLO” /I DETTAGLI

In breve: Si avrà la possibilità di ammirare la mostra riguardante la corrispondenza e i giornali di trincea, inaugurata il 5 dicembre e che potrà essere visitata fino al 10 gennaio.

Cervo-2

Nel calendario nutrito di eventi che, la Cumpagnia du Servu in collaborazione con il Comune di Cervo ha organizzato in ricordo del centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nella prima guerra mondiale , non poteva mancare l’esibizione del coro alpino “Monte Saccarello”.

Il coro, fondato da un gruppo di amici alpini nel gennaio del 1995, si esibirà a Cervo presso Palazzo Viale martedì 5 gennaio 2016 alle ore 21 e farà rivivere l’atmosfera tipica degli alpini in un ambiente magico.

Si avrà la possibilità di ammirare la mostra riguardante la corrispondenza e i giornali di trincea, inaugurata il 5 dicembre e che potrà essere visitata fino al 10 gennaio. I visitatori saranno accompagnati dal curatore Francesco Maggi che la illustra raccontando la valenza di questo tipo di corrispondenza e particolari inediti .
Il giorno della chiusura(10 gennaio) alle ore 16,30 ancora un evento importante : il giornalista- scrittore PierPaolo Cervone presenterà il suo ultimo libro: “L’Italia in guerra – Da Serajevo al Patto di Londra”

Condividi questo articolo: