20 Aprile 2024 09:01

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:01

AREA GIOCHI DI LARGO GHIGLIA – QUASI 38 MILA EURO PER RIQUALIFICARE L’AREA: dopo due mesi parte un progetto di ricostruzione e ampliamento del parco

largo ghiglia

L’area giochi di “Largo Ghiglia”, adiacente alla scuola elementare e materna omonima, era stata chiusa e la cittadinanza aveva scoperto tutto solo tramite un cartello che recitava: “Questo parco è stato chiuso perché non rispondeva più ai requisiti di sicurezza”. Dall’11 ottobre a oggi il parco è rimasto sbarrato, ma pochi giorni fa è apparsa una determina dirigenziale (n°1854 del 27/12/2013) che ha proprio come scopo la realizzazione di una nuova area giochi e l’approvazione di un progetto e di un finanziamento per l’intervento.

Si parla dunque di una ricostruzione con anche un ampliamento di tutta la zona: “L’obiettivo principale è favorire, mediante la posa di giochi e attrezzature, la sosta e la presenza nel parco affinché il parco non resti solo un luogo di passaggio, ma un ambiente nel quale poter godere del riposo, del gioco, e di momenti di aggregazione. Il parco giochi, da ristrutturare completamente, viene a costituire area di servizio alla comunità con funzione, tra l’altro, anche di polmone ambientale ed ecologico“.

Il Comune ha così determinato di finanziare la spesa complessiva pari a € 37.820,00 e di approvare gli interventi atti a riqualificare tutta l’area.

Condividi questo articolo: