19 Aprile 2024 03:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:04

GIUBBOTTI ANTIPROIETTILE E CASCHI ANTISOMMOSSA – Ecco la nuova dotazione della Polizia Municipale imperiese

casco giubbetto

Se vedete un vigile urbano che assomiglia a “Robocob” non temete è solo la nuova dotazione di protezione individuale dei nostri agenti. Il Comune di Imperia ha deciso di dotare di giubbotti antiproiettile e caschi antisommossa gli agenti di polizia municipale della città.

I dati statistici sul livello di sicurezza in Provincia, in effetti, non sono molto rassicuranti e perciò dalle prossime settimane gli agenti che saranno impiegati in alcuni delicati servizi  (T.S.O, sicurezza urbana e posti di blocco) saranno dotati degli strumenti sopracitati. Gli agenti sono già dotati di spray anti aggressione che avrebbero usato solo due volte, contro un cane aggressivo e contro un uomo in procinto di aggredire un agente.

Nella stessa determina il Comune ha anche disposto l’acquisto di 5 paia di scarpe antinfortunistiche per il nucleo edilizia, paia di guanti antitaglio e antipuntura e 1 defibrillatore esterno portatile conforme Legge 120/2001 da collocare presso la sede del comando o per interventi di infortunistica stradale. I giubbotti anti proiettile, i caschi anti sommossa e l’altro materiale avrà un costo complessivo di € 4.302,51.  

 

Condividi questo articolo: