28 Aprile 2024 11:13

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:13

IMPERIA. BLITZ DELL’ASL AL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI DELLA TEKNOSERVICE. MEZZO IRREGOLARE, SCATTA IL SEQUESTRO/ ECCO PERCHÈ

In breve: Gli ispettori dell'azienda sanitaria locale hanno effettuato, a seguito di un esposto anonimo, alcuni controlli sui mezzi e sui lavoratori della ditta piemontese incaricata del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

blitz teknoservice

Imperia – Blitz dell’Asl questa mattina al centro di raccolta rifiuti della Teknoservice sull’Argine sinistro a Oneglia. Gli ispettori dell’azienda sanitaria locale hanno effettuato, a seguito di un esposto anonimo, alcuni controlli sui mezzi e sui lavoratori della ditta piemontese incaricata del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Nel dettaglio i tecnici della prevenzione dell’Asl hanno acquisito varia documentazione in particolare: due “attestati di addestramento”, e alcuni attestati di formazione in materia di sicurezza (primo soccorso e antincendio). Inoltre, gli ispettori hanno riscontrato una irregolarità in un impianto di sollevamento dei rifiuti installato su un camion dotato di scarrabile. A riguardo i tecnici hanno richiesto all’azienda la dichiarazione di conformità dell’attrezzatura che dovrà essere consegnata entro domani.

Per finire sono state riscontrate alcune irregolarità relative alle nome igienico-sanitarie e di sicurezza ambientale del sito in particolare relative alla mancanza dei servizi igienici per i dipendenti e alla mancanza di un piano per la gestione delle acque in caso di piogge. 

Condividi questo articolo: