27 Aprile 2024 03:20

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:20

IMPERIA. CHIOSCHI “LA RABINA” E “DA MIRANDA”. L’ITER DI RIAPERTURA SI COMPLICA, SPUNTA L’IPOTESI DELLA GARA PER LA GESTIONE / GLI SCENARI

In breve: I proprietari, infatti, hanno si già presentato richiesta di rilascio della concessione demaniale, ma dopo un primo studio gli uffici comunali avrebbero riscontrato l'impossibilità di un'assegnazione diretta della concessione.

12510726_10206919423558029_1629238807_o

Imperia. Rischia di allungarsi e non poco l’iter di riapertura dei chioschi “La Rabina” e “Da Miranda”. I proprietari, infatti, hanno si già presentato richiesta di rilascio della concessione demaniale, ma dopo un primo studio gli uffici comunali avrebbero riscontrato l’impossibilità di un’assegnazione diretta della concessione.

In particolare i problemi più complessi riguarderebbero le licenze commerciali, indispensabili per la gestione dell’attività. Per il rilascio delle licenze, infatti, sarebbe subentrata l’ipotesi via via sempre più concreta, del ricorso obbligatorio a un bando di gara. Solo dopo aver espletato il bando, il Comune potrà rilasciare la concessione. 

Per la prossima settimana è fissato un incontro chiarificatore tra i dirigenti dei settori legale, urbanistica e demanio. Se l’ipotesi formulata dagli uffici comunali fosse confermata l’iter per la riapertura dei due chioschi sarebbe decisamente più complesso e, soprattutto le richieste di rilascio della concessione presentate dai soggetti che detenevano originariamente la gestione delle strutture dovrebbero essere respinte, per poi indire un bando di gara aperto a tutti.

 

Condividi questo articolo: