24 Aprile 2024 18:01

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:01

ADDIO ALLE NASCITE ALL’OSPEDALE DI IMPERIA. L’ASL PRONTA A TRASFERIRE IL REPARTO DI OSTETRICIA A SANREMO /ECCO PERCHÈ

In breve: Addio alle nascite all'ospedale di Imperia. Questa la decisione dell'ASL1 imperiese che entro pochi mesi intende chiudere il reparto ostetricia del nosocomio del Capoluogo, per allestire un unico punto nascita provinciale presso l'ospedale di Sanremo.

collage rep nascite a sanremo

Addio alle nascite all’ospedale di Imperia. Questa la decisione dell’ASL1 imperiese che entro pochi mesi intende chiudere il reparto ostetricia del nosocomio del Capoluogo, per allestire un unico punto nascita provinciale presso l’ospedale di Sanremo.

Un progetto approvato dal collegio di direzione dell’ASL e ormai pronto per essere messo in pratica. Motivo dell’accorpamento la legge che impone la chiusura, per motivi di sicurezza, dei reparti di ostetricia che non arriva ai 500 parti all’anno. In realtà, sia i reparti di Imperia che Sanremo, superano entrambi le 600 nascite annuali (con Imperia in leggero vantaggio), ma la decisione di puntare tutto su Sanremo è dettata dall’obbiettivo, più volte dichiarato dall’ASL, di fare dell’ospedale di Sanremo il punto di riferimento per le emergenze, con Imperia invece destinata ad ospitare prevalentemente l’attività di assistenza. 

Per il momento, comunque, a Imperia resta in piedi il reparto di ginecologia e, comunque, in ogni caso sarà garantito il servizio di guardia pediatrica .

Condividi questo articolo: