24 Aprile 2024 14:21

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:21

REGIONE LIGURIA. BALNEARI. FORTI VENTI E MAREGGIATE. SCAJOLA (FI):”INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI PER VALUTARE NUOVI INTERVENTI”

In breve: Un incontro con le categorie dei balneari alla luce del forte vento e delle mareggiate che si sono abbattute sulla costa ligure in queste ore per fare il punto della situazione e valutare nuovi interventi.

scajola_balneari_mareggiate

GENOVA. Un incontro con le categorie dei balneari alla luce del forte vento e delle mareggiate che si sono abbattute sulla costa ligure in queste ore per fare il punto della situazione e valutare nuovi interventi. Verrà convocato dall’assessore regionale al Demanio e all’Urbanistica Marco Scajola per esaminare nel dettaglio i disagi affrontati dai balneari.

“Come amministrazione siamo vicini alla categoria – dice Scajola – che rappresenta un settore strategico per l’economia della Liguria. Nonostante i continui tagli del Governo nazionale nell’assestamento di bilancio passato in consiglio è stata approvata una mia proposta che vede raddoppiare, per il 2016, i fondi a disposizione della categoria per il ripascimento delle spiagge, passati da 600mila a 1,2 milioni di euro e nel corso dell’anno valuteremo come meglio utilizzare le risorse a garanzia delle nostre coste e per tutelare il lavoro dei tanti operatori turistici”.

Condividi questo articolo: