26 Aprile 2024 19:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:37

IMPERIA. UFFICIALE, ALESSANDRO FALCIOLA RAPPRESENTERÀ IL COMUNE IN FONDAZIONE CARIGE. IL SINDACO CAPACCI HA FIRMATO IL DECRETO DI NOMINA/I DETTAGLI

In breve: È ufficiale, sarà l'ex assessore della Lega Nord Alessandro Falciola il rappresentante del Comune di Imperia nel rinnovato consiglio di indirizzo della Fondazione Carige.

cambia ale falcio e capacci_2

È ufficiale, sarà l’ex assessore della Lega Nord Alessandro Falciola il rappresentante del Comune di Imperia nel rinnovato consiglio di indirizzo della Fondazione Carige. Il Sindaco Carlo Capacci ha firmato nella giornata di ieri, lunedì 11 gennaio, il decreto di nomina.

Falciola, oggi esponente di Imperia Cambia, movimento politico che fa riferimento proprio al Sindaco Capacci, è uomo di fiducia del primo cittadino. Per l’ex leghista si tratta di una conferma in Fondazione Carige.

La nomina di Falciola ha una valenza politica importante anche a livello locale, in quanto mirata a rafforzare la leadership di Capacci all’interno di Imperia Cambia dopo le ultime vicissitudini interne che hanno visto i “dissidenti” Paolo Re, Ester D’Agostino, Susanna Palma e Natalia Riccò schierarsi ripetutamente contro la maggioranza in consiglio comunale.

Falciola va ad aggiungersi a Franco Manti, altro rappresentante imperiese in Fondazione Carige, nominato dal presidente della Provincia Fabio Natta.

“Falciola rispetta le stringenti regole imposte dal regolamento della Fondazione Carige per le nomine nel consiglio di indirizzo che prevede una ampia casistica di conflitti di interesse. Nel suo primo mandato ha operato bene, nel pieno rispetto del mandato, nonostante il momento difficile per la Fondazione Carige. Ho ritenuto opportuno riconfermarlo in questo incarico, premiando la meritocrazia e chi ha lavorato bene” – dice il sindaco, Carlo Capacci.

Condividi questo articolo: