26 Aprile 2024 21:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:45

IMPERIA. PORTO MAURIZIO, INIZIA L’ERA DEL PIANO DELLA SOSTA. ONLINE SUL SITO DEL COMUNE I PASS PER I RESIDENTI/ECCO COME FUNZIONANO

In breve: Prende il via ufficialmente oggi, martedì 12 gennaio, il piano della sosta progettato dall'amministrazione comunale per Porto Maurizio.

collage_passpianososta
Prende il via ufficialmente oggi, martedì 12 gennaio, il piano della sosta progettato dall’amministrazione comunale per Porto Maurizio. A partire da oggi, infatti, sarà possibile per i residenti stampare, compilare e consegnare i moduli per il rilascio dei pass. Dove? Presso l’Imperia Servizi. Dal 1 febbraio, infatti, tutti i nuovi parcheggi blu (ad oggi gratis), saranno ufficialmente a pagamento, tranne, appunto, per i residenti muniti di regolare pass.

I pass sono disponibili sul sito del Comune di Imperia. Sono disponibili i moduli per ottenere i PASS Residenti per le aree di sosta di Porto Maurizio – si legge sul sito dell’ente – La modulistica va compilata secondo le istruzioni e consegnata agli uffici di Imperia Servizi (Via Bellini 7 – orario: 8.30-12 / 15.30 -18 – dal lunedì al venerdì), esibendo l’originale del libretto del veicolo per cui si richiede il pass. Il tagliando è gratuito e sarà valido, in questa fase, fino al 31 maggio 2016.

ECCO DOVE SARÀ NECESSARIO IL PASS PER PARCHEGGIARE GRATIS

Piazza Duomo, l’area di sosta in via Verdi sotto il convento dei frati, via Massabò, via Benza, piazza Miradore, via Strafforello, via Botta, piazza Lunghetta, piazza Mameli, corso Garibaldi (dall’incrocio con via Cascione, fino alla galleria) e via del Ponte a borgo Cappuccini.

DAL 1 GIUGNO IL PASS SI PAGHERÀ

Dal 1° giugno, per continuare a sostare senza pagare, il pass andrà rinnovato e avrà validità annuale, fino al 31 maggio dell’anno successivo. Il costo è di 100 euro (27 centesimi al giorno) per il primo mezzo del nucleo familiare, 100 euro per il secondo e 300 euro per ogni vettura aggiuntiva o intestata a chi ha già richiesto un pass.

MODULO DA COMPILARE PER RICHIEDERE IL PASS

richiesta x res  PM

 

richiesta x res  PM

Condividi questo articolo: