29 Marzo 2024 14:28

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:28

IMPERIA. IL COMUNE INVESTE 2 MILA EURO PER RIQUALIFICARE IL PARCO GIOCHI DI PIANI/ECCO COME CAMBIERA’

In breve: Proseguono gli interventi di riqualificazione dei parchi gioco cittadini predisposti dal Comune di Imperia. Oggetto dei lavori, in questi giorni, è il parco giochi di Piani. Nel dettaglio l'amministrazione comunale...

collage parco giochi piani_14jan

Proseguono gli interventi di riqualificazione dei parchi gioco cittadini predisposti dal Comune di Imperia. Oggetto dei lavori, in questi giorni, è il parco giochi di Piani. Nel dettaglio l’amministrazione comunale, nella relativa determina dirigenziale con la quale vengono impegnati 2.178 euro, che la superficie interessata dagli interventi di manutenzione “è attrezzata a parco giochi ed ha vocazione di area a verde urbano con funzione per favorire la sosta, affinchè l’area non diventi mai solo un luogo di passaggio, ma un ambiente fertile nel quale poter godere del riposo, del gioco, e di tutte le altre attività sociali e individuali. Pertanto, l’area giochi, viene a costituire attrezzatura di servizio al paese con funzione di aggregazione, sociale e di svago nonché, quale polmone, ambientale ed ecologico”.

Nel parco giochi ogni giorno affluiscono circa 40 bambini di età compresa tra gli 1 e i 12 anni.Attualmente – si legge sulla relativa determina – i giochi necessitano di una revisione completa, sia al fine di rendere gli stessi sicuri e completi, sia al fine di mantenere in stato di efficienza le parti in legno vivo che hanno subito un notevole deterioramento. Parte degli interventi sono stati già eseguiti dalla Squadra degli operai. Si è reso tra l’altro necesario smantellare un gioco che comprendeva anche lo scivolo“.

Il parco giochi non sarà solo oggetto di una manutenzione, ma anche di un rinnovo, in particolare il Comune poserà uno scivolo per i bambini di età tra gli 1 e gli 8 anni e creerà un’ area adibita al gioco della pallacanestro per i più piccoli.

I lavori costeranno 2.178 euro e sono stati affidati all’impresa AG Arredo Urbano.

Condividi questo articolo: