24 Aprile 2024 20:31

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:31

PIEVE DI TECO. QUESTA MATTINA I CARABINIERI HANNO INCONTRATO I RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA PER UNA CONFERENZA SULLA LEGALITÀ /LE IMMAGINI

In breve: Questa mattina, nell'aula magna dell'Istituto comprensivo di Pieve di Teco, il Maresciallo dei Carabinieri Giulio Tortorolo ha incontrato i ragazzi della Scuola Media per parlare di legalità.

Collage incontro_illegalita

Questa mattina, nell’aula magna dell’Istituto comprensivo di Pieve di Teco, il Maresciallo dei Carabinieri Giulio Tortorolo ha incontrato i ragazzi della Scuola Media per parlare di legalità.

I temi trattati sono stati molteplici: la funzione dell’Arma dei Carabinieri in termini di vigilanza pubblica e privata, attività di controllo e contrasto alle frodi alimentari, sicurezza stradale, i rischi connessi all’abuso di alcool, droghe…. Ha spiegato le insidie connesse alla navigazione in internet, la pirateria informatica, i problemi legati al bullismo, allo stalking. 

Il maresciallo ha illustrato ai ragazzi gli argomenti con brevi video, slide, esempi pratici. Gli alunni hanno seguito la discussione con interesse e partecipazione intervenendo spesso, formulando domande e apportando il loro contributo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”155749″]

Condividi questo articolo: