26 Aprile 2024 23:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:27

IMPERIA. RIFIUTI. IL COMUNE PROROGA DI SEI MESI L’APPALTO ALLA TEKNOSERVICE E POI… / GLI SCENARI

In breve: Una scelta quasi obbligata anche perché il nuovo capitolato di appalto è in fase di elaborazione da parte degli uffici comunali e dalla commissione "speciale"...

tekonoservice

Imperia – Avanti con la Teknoservice. Il comune di Imperia ha deciso di prorogare il contratto di appalto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani alla ditta piemontese per ulteriori sei mesi. L’affidamento avvenuto lo scorso luglio, infatti, scade il prossimo 27 gennaio e il primo cittadino, malgrado alcune criticità, ha deciso di rinnovare la fiducia alla ditta di Piossasco (TO). Il rinnovo non comporterà aumenti per i cittadini e l’amministrazione cercherà di inserire nuove clausole tese a migliorare sensibilmente il servizio.

Una scelta quasi obbligata anche perché il nuovo capitolato di appalto è in fase di elaborazione da parte degli uffici comunali e dalla commissione “speciale” presieduta dal capogruppo del M5S Antonio Russo, incaricato dal sindaco di coordinare un gruppo di lavoro per indicare le linee guida che la prossima ditta dovrà rispettare al fine di raggiungere i livelli di raccolta differenziata indicati dalla normativa nazionale.

Una proroga tecnica che potrebbe anche servire ad organizzare una gestione in “house”, ovvero direttamente dal Comune, magari attraverso la multiutility “Go Imperia”, società al 100% del comune che gestisce il porto turistico di Imperia e che assorbirà nelle prossime settimane l’Imperia Servizi, società che gestisce il servizio di parcheggi a pagamento. In caso contrario si procederà con una gara pubblica a livello europeo.

 

 

Condividi questo articolo: