29 Marzo 2024 13:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:11

IMPERIA. OLTRE MILLE PERSONE AL PALASPORT PER LE QUALIFICAZIONI NAZIONALI DI MUAY THAI, KICKBOXING E SAVATE / FOTO E VIDEO

In breve: Oltre un migliaio di persone tra atleti, allenatori e accompagnatori hanno invaso il palazzetto dello sport imperiese per partecipare alla fase interregionale qualificazione ai campionati nazionali delle varie discipline da tatami.

ARTI MARZIALI COLLAGE

Imperia capitale degli sport da combattimento. Oltre un migliaio di persone tra atleti, allenatori e accompagnatori hanno invaso il palazzetto dello sport imperiese per partecipare alla fase interregionale qualificazione ai campionati nazionali delle varie discipline da tatami organizzata dalla Federazione Italiana Kickboxing Muay thai Savate Shoot boxe (Fikbms). 

Atleti provenienti da Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Valle d’Aosta, si sono affrontati per tutta la giornata a suon di combinazioni per cercare la qualificazione ai campionati nazionali.  Nel corso della giornata sono anche stati premiati alcuni atleti liguri che si sono maggiormente distinti durante il 2015. Si tratta di: Nicola Cirigliano, sanremese, campione italiano di kick boxing contatto pieno e unico atleta professionista della nostra provincia (si allena a Imperia), Nikole Marangoni, genovese vice campione del mondo e campionessa europe e italiana in carica di kick boxing, Eleonora Villa (genovese, campionessa italiana), Andrea Ferrero (genovese, campione italiano). 

L’assessore allo Sport Simone Vassallo.

https://www.youtube.com/watch?v=aCd1v4FXZmw

“Un’altra domenica di sport, una domenica impegnativa, una grande soddisfazione per il comune, per tutta l’organizzazione che c’è stata. È un incontro interregionale che vale per le qualificazioni nazionali credo che sia una cosa che, in questa città, ospitarla sia estremamente positivo come tutte le manifestazioni che vengono fatte in questa magnifica struttura che abbiamo all’interno della nostra città. Più di 600 atleti, tante famiglie, tanta gente, alberghi e ristoranti pieni anche oggi in una giornata fuori dalla nostra stagione siamo riusciti a portare tanta gente a Imperia”.

Loris Romanazzi (coordinatore nazionale del settore arbitrale)

https://www.youtube.com/watch?v=ZJmpnJzdSdg

Il sindaco di Imperia Carlo Capacci

https://www.youtube.com/watch?v=hZBs89RLKFQ

“Una manifestazione riuscitissima si stima che 1000 persone abbiano passato il week-end a Imperia che deve sempre più diventare la città dello sport. L’amministrazione comunale ha fatto quello che doveva fare, ha dato la disponibilità del palazzetto dello sport. È un evento che sarà sicuramente replicato perché comunque questo è uno dei modi per fare turismo. Chi è venuto oggi qua a fare la gara magari ci viene quest’estate alla spiaggia, chissà, noi speriamo di sì”.

Angelo Corradi

https://www.youtube.com/watch?v=Fe1ihXa6Omk

Sauro Magliotti

https://www.youtube.com/watch?v=Z_20P2n4So0

Esibizione:

https://www.youtube.com/watch?v=-ys-omEZ2qI

Premiazioni

https://www.youtube.com/watch?v=gOEeVMaXykI

https://www.youtube.com/watch?v=6ymzZUFvHmM

https://www.youtube.com/watch?v=JBO9lwdkvNg

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: