29 Marzo 2024 10:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:37

IMPERIA. IL PANE PER GLI ASILI NIDO COMUNALI PERCORRE 150 KM. AFFIDATA LA FORNITURA AD UNA DITTA DI ALESSANDRIA / IL CASO

In breve: Nell'era del km 0, del "a due passi da qui", il Comune di Imperia ha affidato alla ditta "Grissitalia" di Alessandria.

pane comune

Imperia – Alessandria oltre 150 km. È questo il tragitto che dovrà compiere il pane che sarà somministrato ai bambini degli asili nidi del comune di Imperia. Nell’era del km 0, del “a due passi da qui”, il Comune di Imperia ha affidato alla ditta “Grissitalia” sita in via Valle San Bartolomeo, 37 ad Alessandria la “fornitura urgente pane a favore dei nidi comunali”.

Perché? La “gara” a cottimo fiduciario indetta dal Comune, alla quale sono state invitate tre ditte “non hanno risposto all’invito e che, conseguentemente risulta necessario provvedere in via d’urgenza ad affidare direttamente ad una ditta tale incarico”.

L’Ente ha rinunciato a una nuova “gara” in quanto “richiederebbe inevitabilmente tempi di attesa non sostenibili in quanto il prodotto merceologico in questione è un bene di consumo primario quotidiano per il pasto dei bambini e del personale che opera nei nidi”. La spesa stimata per il primo semestre  del 2016 è stimata in € 1.100,00 (I.V.A. Compresa).

 

Condividi questo articolo: