28 Marzo 2024 21:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:51

ATLETICA LEGGERA. GRANDE SUCCESSO PER GLI ATLETI DELLA MAURINA OLIO CARLI NELLE GARE DI AOSTA E LA SPEZIA /TUTTI I RISULTATI

In breve: Gli atleti della Maurina Olio Carli, domenica 17 gennaio, hanno partecipato a due importanti rassegne di atletica, il Meeting Indoor Calvesi ad Aosta e la prima prova del campionato regionale di cross che si è svolta a La Spezia.

collage_atletica_maurina

Gli atleti della Maurina Olio Carli, domenica 17 gennaio, hanno partecipato a due importanti rassegne di atletica, il Meeting Indoor Calvesi ad Aosta e la prima prova del campionato regionale di cross che si è svolta a La Spezia.

Molto interessanti i risultati ottenuti sulla pista del palazzetto dello sport di Aosta con la cadetta Valeria Brignolo che migliora due volte il record sociale dei 60 ostacoli con 9”55 e poi con 9”42 in finale, giungendo ad un ottimo secondo posto. Nella stessa gara 10° posto per Poracchio Eleonora 11”04 e 16° per Ghirardo Arianna 13”02. Secondo posto anche per Oscar De Jacovo con il tempo di 7”69 nei 60 piani cadetti con Castelli Giorgio 11° in 8”03, Formolaro Lorenzo 14° in 8”18 e a seguire Kartal Mehmet 8”20, Romei Federico 8”27 e Sagawe Maurizio 8”57.

Nei 60 piani cadette, la ‘solita’ Valeria Brignolo corre in 8”48, a seguire Poracchio Eleonora e Giglio Francesca entrambe 8”90 e Fraate Martina 8”99.

Tra le allieve buoni risultati di Capelli Monica nei 60 piani giunta al 7° posto con 8”46, di Bruni Veronica 10° posto in 8”49, a seguire Meinardi Ginevra in 8”98.

Più sparuta ma non meno agguerrita la pattuglia degli Juniores con l’ottimo 6° posto di Zorzan Edoardo nei 60 piani il tempo di 7”30. Nella stessa gara Benza Jacopo 7”70 e Lovatti Emanuele 7”84. Nei 60 ostacoli maschili Benza Jacopo è giunto 4° con il tempo di 9”31, mentre Toscano Marta è giunta al 7° posto con il tempo di 9”66.

Come si è detto, a testimonianza del rinnovato fermento del settore e del notevole impegno di tecnici e dirigenti, gli atleti della Maurina Olio Carli hanno partecipato nella stessa giornata anche alla prima prova di campionato regionale di cross svoltasi a La Spezia. Pur riscontrando ancora un leggero deficit di preparazione nelle gare di mezzofondo, che dovrà essere colmato nei mesi a venire, si sono visti interessanti risultati specie con il terzo posto di Martina Mancuso tra le ragazze e i settimi posti di Sirja Seeberg nelle ragazze e Pietro Zagarella nei ragazzi, il 10° posto di Bona Federico e l’11° di Mareri Andrea nei cadetti. Va segnalato che Zagarella e Mareri sono al primo anno di categoria e hanno corso, quindi, con atleti di un anno più maturi.

Tra i giovanissimi esordienti B ottimi risultati con il 1° posto di El Mottaki Ibittisam, il 2° secondo posto di Urso Sara nella categoria femminile, e il terzo posto di Mancuso Diego in quella maschile, mentre tra gli esordienti A 10° posto di Brezzo Francesco nonostante una caduta in partenza e un po’ più staccato Tremul Arom.

Completano i risultati a squadre i cadetti Macaluso Andrea e Longhena Andrea rispettivamente 16° e 48°,le ragazze Tamietto Annalisa e Massabò Gaia rispettivamente al 21° e 24° posto e Mulas Oliver tra i ragazzi 28° classificato ma anch’egli vittima di una caduta. A livello individuale, in quanto non si è raggiunto il n. minimo per concorrere nella classifica a squadre, hanno corso le cadette Siffredi Alessia e Paris Erika giunte al 26° e 52° posto e Oriolo Davide, categoria assoluta, 15° posto ma sottotono rispetto ai brillanti risultati ottenuti recentemente.

Condividi questo articolo: