26 Aprile 2024 19:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:17

IMPERIA. PASTIFICIO AGNESI. L’ASSESSORE RIXI: “POSITIVO L’INCONTRO IN REGIONE CON I VERTICI DEL GRUPPO COLUSSI” /I DETTAGLI

In breve: "L’azienda ha garantito la volontà di sviluppare, oltre alla produzione di pasta, anche nuove linee di prodotto e ha ribadito la strategicità del marchio Agnesi, quindi la sua permanenza sul territorio di Imperia".

incontro su agnesi in regione

GENOVA. “È stato un incontro positivo in cui abbiamo ribadito la disponibilità della Regione Liguria ad avviare un percorso con i vertici del gruppo Colussi  per individuare anche strumenti di agevolazione che possano assicurare il mantenimento di Agnesi sul territorio e quindi il know how e l’occupazione nello stabilimento di Imperia.

L’azienda ha garantito la volontà di sviluppare, oltre alla produzione di pasta, anche nuove linee di prodotto e ha ribadito la strategicità del marchio Agnesi, quindi la sua permanenza sul territorio di Imperia”.

Lo ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi al termine dell’incontro, che si è svolto questa mattina in Regione, con i vertici del gruppo Colussi rappresentati da Angelo Colussi, proprietario dello stabilimento Agnesi di Imperia, il direttore di Confindustria Imperia Paolo Della Pietra e il sindaco Imperia Carlo Capacci.

Il sindaco Capacci ha confermato, inoltre, la piena disponibilità ad attivarsi in ogni azione amministrativa finalizzata a mantenere la presenza dell’industria alimentare sul territorio

Condividi questo articolo: