26 Aprile 2024 22:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:28

IMPERIA. PIANO DELLA SOSTA PORTO MAURIZIO. CITTADINI TROPPO DISINFORMATI, IL COMUNE POSTICIPA IL PAGAMENTO AL… /L’ORDINANZA

In breve: I cittadini sono troppo disinformati e il comune decide di posticipare l'attivazione del piano della sosta di Porto Maurizio, prevista per l'1 febbraio, al prossimo...

collage_posticipa_piano sosta

I cittadini sono troppo disinformati e il comune decide di posticipare l’attivazione del piano della sosta di Porto Maurizio, prevista per l’1 febbraio, al prossimo 4 aprile. Sino a quella data dunque i parcheggi blu resteranno gratuiti. A stabilirlo un ordinanza firmata dal Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, su proposta del sindaco Carlo Capacci, nella quale si legge che “al fine di garantire una maggior informazione all’utenza si ritiene opportuno posticipare le nuove aree di sosta regolamentate a pagamento al giorno 4 aprile 2016″. 

Non è la prima volta che il comune di Imperia decide di prendere tempo sul piano della sosta di Porto Maurizio, a dimostrazione di un operazione viabilistica molto complessa, che sta creando non pochi grattacapi alla giunta Capacci.

ECCO DOVE SARÀ NECESSARIO IL PASS PER PARCHEGGIARE GRATIS NONOSTANTE LE LINEE BLU

Piazza Duomo, l’area di sosta in via Verdi sotto il convento dei frati, via Massabò, via Benza, piazza Miradore, via Strafforello, via Botta, piazza Lunghetta, piazza Mameli, corso Garibaldi (dall’incrocio con via Cascione, fino alla galleria) e via del Ponte a borgo Cappuccini.

Dal 4 aprile sarà poi necessario essere muniti del pass residenti per poter parcheggiare gratuitamente nelle aree di sosta sopraelencate, mentre dal 1 giugno per continuare a sostare senza pagare, il pass andrà rinnovato e avrà validità annuale, fino al 31 maggio dell’anno successivo. Il costo è di 100 euro (27 centesimi al giorno) per il primo mezzo del nucleo familiare, 100 euro per il secondo e 300 euro per ogni vettura aggiuntiva o intestata a chi ha già richiesto un pass.

Condividi questo articolo: