29 Marzo 2024 09:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:52

IMPERIA. LE TELECAMERE DELLA RAI SUL PORTO DI ONEGLIA. GAMBERI ROSSI, OLIO, VINO E PRODOTTI TIPICI AL CENTRO DELLO SPECIALE DI “A CONTI FATTI”/FOTO E VIDEO

In breve: Riflettori di RaiUno in calata Cuneo questa mattina per la trasmissione “A Conti Fatti”, programma in onda dal lunedì al venerdì e condotto da Elisa Isoardi.

collage_rai1_22jan

Riflettori di RaiUno in calata Cuneo questa mattina per la trasmissione “A Conti Fatti”, programma in onda dal lunedì al venerdì e condotto da Elisa Isoardi. Il collegamento in diretta, iniziato alle ore 11, è stato interamente dedicato ai crostacei e, in particolare, ai gamberi rossi di Sanremo, oggi al centro della controversia tra Italia e Francia dopo il fermo del peschereccio “Mina”.

La vetrina di RaiUno è stata un’occasione per parlare anche delle eccellenze del territorio, in particolare di olio extravergine d’oliva, vino, prodotti tipici.

Tra gli ospiti dell’inviata Serena Magnanensi attorno al tavolo allestito sul porto di Oneglia, presenti lo chef Enrico Calvi del ristorante ”Cacciatori”, Barbara Esposto, vice presidente del Gac Gruppo Azione Costiera della Camera di Commercio di Imperia – organismo che si occupa di promuovere, sostenere e valorizzare il il settore della pesca – e naturalmente i pescatori locali.

L’osteria ligure “U Papa”, locale tipico del centro storico onegliese, ha provveduto agli assaggi di specialità liguri. Subito dopo la diretta l’inviata di Rai 1 si è cimentata, assisitita dallo chef Calvi, nella preparazione di una Cruditè di gamberi rossi, ricetta che sarà pubblicata sul sito Rai e sulla pagina facebook della trasmissione ‘A conti fatti’.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”156730″]

Condividi questo articolo: