27 Aprile 2024 06:01

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:01

IMPERIA. SUMMIT IN VIA CASCIONE CONTRO LA PEDONALIZZAZIONE. VIA LIBERA AL RICORSO AL TAR. ADERISCONO I PRIMI 11 COMMERCIANTI/FOTO E VIDEO

In breve: In undici hanno firmato la delega che assegna ufficialmente l'incarico di predisporre il ricorso al Tar agli avvocati Elena Martini, Luigi Basso e Daniele Granara

12571422_656384451167573_586348987_n

Via libera al ricorso al Tar contro la pedonalizzazione di via Cascione. Questo l’esito del summit tenutosi questo pomeriggio presso il bar Pepito e al quale hanno preso parte una ventina circa di commercianti. In undici hanno firmato la delega che assegna ufficialmente l’incarico di predisporre il ricorso al Tar agli avvocati Elena Martini, Luigi Basso e Daniele Granara.

ELENA MARTINI

“Questo pomeriggio si è tenuta una riunione alla quale ha partecipato, oltre al dott. Casano, anche il nostro referente di Genova per la redazione del ricorso al Tar per impugnare la decisione del Comune di iniziare i lavori di pedonalizzazione di via Cascione. Lavori che creerebbero un disagio incredibile a tutti i commercianti della zona. Innanzitutto perché dovrebbero chiudere in quanto sarà impossibile transitare durante i lavori e cosa peggiore dopo uno sforzo del genere si vedrebbero la strada chiusa al traffico il che significherebbe smettere di lavorare“.

https://www.youtube.com/watch?v=JQAw0CN-eEk

ANTONIO GAGLIANO

Ci siamo rivolti a un avvocato principalmente perché dal 2007 al 2016 è cambiato il mondo, in primis sotto il profilo economico, e noi commercianti non avremmo più dalla pedonalizzazione quei benefici che avremmo avuto nel 2007 vedi le banche, gli uffici e via dicendo. Solo iniziando i lavori noi avremmo già gravi problemi, il primo dei quali che chiudendo la strada non avremmo più il passaggio delle auto. Io dico che tutte le criticità ci sono. L’avvocato è ottimista e lo sono anche io. Al 98% ce la faremo. Di sicuro c’è la solo morte, però speriamo che il ricorso al Tar venga approvato“.

https://www.youtube.com/watch?v=pVyCnvKHZBY

Condividi questo articolo: