20 Aprile 2024 13:03

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:03

PALLACANESTRO. SCONFITTA 81-43 PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO L’ALBENGA /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Settimana di alti e bassi per la compagine ponentina del Presidente Parodi. Prossimo week end di riposo per la prima squadra guidata da Risso.
Nella foto (di Claudio Valente) Giulio Mancuso al tiro nella partita contro il Cffs Cogoleto.
Nella foto (di Claudio Valente) Giulio Mancuso al tiro nella partita contro il Cffs Cogoleto.

Settimana di alti e bassi per la compagine ponentina del Presidente Parodi. Prossimo week end di riposo per la prima squadra guidata da Risso.

Prima Squadra: Basket Albenga – BKI Edil Cantieri 81-43

Commento di Coach Risso: “È stata una partita a senso unico, in cui non siamo mai riusciti ad alzare la testa. L’Albenga in casa è una squadra molto forte che riesce ad imporre sempre un ritmo altissimo, grazie ad una fisicità che non ha pari in tutta la Serie D. Purtroppo noi ci siamo arrivati in condizioni a dir poco precarie, con molto assenze e tutte negli stessi ruoli. Giocare con 1 pivot, 1 ala e 8 guardie-play diventa veramente difficile soprattutto con una squadra prestante fisicamente come i padroni di casa. Speravo che riuscissimo a giocare con maggiore intelligenza dal punto di vista tattico ma lo strapotere fisico e le ottime percentuali al tiro dei nostri avversari non ci hanno dato modo di stare in partita neanche per un quarto. I ragazzi in questi ultimi 2 mesi hanno dato dimostrazione di carattere e volontà riuscendo sempre a sopperire alle importanti assenze che ci hanno colpito e quindi li ringrazio comunque per quello che stanno facendo, una partita storta ci può stare. Tanto merito poi va all’Albenga che ha fatto una partita quasi perfetta. La settimana prossima avremo un turno di riposo e in queste 2 settimane proveremo a recuperare qualche giocatore e a rimetterci in condizione per affontare la prossima importante sfida in quel di Rapallo”.

Tabellini Imperia: Fossati L. 7, Bongioanni 6, Spinelli 9, Rotomondo 10, Lo Mastro 2, Martini 2, Pionetti 5, Lo Piccolo 2, Savaia, Mancuso 2. Coach: Risso, Ass. Arrobbio.

Under 16: BKI Rag. Ramoino – Basket Pegli 45-72

“Nonostante l’evidente divario i nostri ragazzi escono a testa alta da una partita che ci ha visto aggrappati alla stessa fino a 5 minuti dal termine, dice Coach Pionetti, dove eravamo a 10 lunghezze dagli avversari. I ragazzi presenti oggi hanno messo grande impegno, ma la nostra lucidità ha lasciato un pò a desiderare, poca freddezza nella gestione della palla ha causato molti errori che alla lunga abbiamo pagato a caro prezzo, specialmente nel finale di gara.
Non ci demoralizziamo, anzi ci prepareremo al meglio per la dura trasferta spezzina del prossimo weekend”.

Under 15: BKI Hotel Centro – Cffs Cogoleto 63-51

Anche questa settimana abbiamo giocato una gara decisamente sottotono, commenta Coach Archimede, contro un Cogoleto in formazione ampiamente d’emergenza che ha lottato per tutta la partita mettendoci troppe volte in difficoltà. Pochi gli spunti positivi se non da parte dei singoli giocatori. Rispetto alla settimana precedente abbiamo migliorato le percentuali al tiro ma stentiamo ancora a ritrovare il gioco messo in campo nelle prime partite della stagione.

Under 13: BKI Bitunium Edilizia – Ventimiglia Basket 52-42

Un’altra vittoria che ci dà morale, dice Coach Bracco; abbiamo giocato una partita giocata a buoni ritmi e con la giusta intensità. Il lavoro paga, faccio i complimenti a tutti i ragazzi.

Aq.Sr.: Ventimiglia Basket – BKI Unipol Assicurazioni 11-13

Aq. Jr.: Sea Basket Sanremo – BKI Rse 18-6

Condividi questo articolo: