19 Aprile 2024 16:14

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:14

PALLAMANO. SCONFITTA PER IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA CONTRO IL VENTIMIGLIA NEL CAMPIONATO FRANCESE DELLE ALPI MARITTIME /I RISULTATI

In breve: Seconda sconfitta consecutiva sabato 24 gennaio per l'under 16 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia. Questa volta i ragazzi imperiesi, dopo l'immeritato stop a Monaco, ospiti al Palaroja di Roverino devono cedere le armi al Ventimiglia...

IMG-20160123-WA0003-1

Seconda sconfitta consecutiva sabato 24 gennaio per l’under 16 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia.
Questa volta i ragazzi imperiesi, dopo l’immeritato stop a Monaco, ospiti al Palaroja di Roverino devono cedere le armi al Ventimiglia, al termine di una gara giocata con grande fair play da entrambe le formazioni,ma dove i camillini, mostrando solo a sprazzi un buon livello di gioco, giustamente vengono sconfitti.

Dopo un primo tempo disastroso finito 19-8, almeno nella ripresa si vede un po’ di miglioramento, ma per il Team Schiavetti ormai il match era compromesso.

I ragazzi di Malatino attuando una difesa arcigna e un attacco veloce, sicuramente hanno dimostrato, almeno in questa occasione, di essere più completi.

“Onore al merito” è il commento dell’allenatore Roberto Lurgio. “I nostri avversari hanno giocato a pallamano mentre noi siamo stati discontinui e il risultato di 40-26 ne è la prova. Il nostro rammarico è stata la sconfitta di sabato scorso contro il Monaco che a noi è costato il secondo posto in classifica valevole per la fase finale per il titolo di categoria.”

Prossimo impegno sabato prossimo a Nizza contro l’ASBTP,ultima giornata della prima fase del campionato francese delle Alpi Marittime.

Questa la formazione presente: Andrea De Luca (portiere), Sebastian Amoretti, Alessandro Cucé (16 reti), Gabriele Decanis, Mohamed Lahbyeb, Andrea Lurgio (3 reti), Francesco Pelliccione (1 rete), Matteo Ruggiero (6 reti), Pietro Tambone.

Domenica 25 invece, i due club ponentini da avversari si “trasformano” in amici: continua infatti la collaborazione tra le due società dopo l’esperienza dello scorso anno, il Team Schiavetti non partecipando al campionato italiano ha avuto la possibilità di prestare il centrale-pivot Andrea Lurgio, il terzino Alessandro Cucé, l’ala-terzino Pietro Tambone e prossimamente il portiere Alessio Grossi, per rinforzare la già ottima squadra dei frontalieri e partecipare al campionato interregionale Liguria-Piemonte categoria under 16.

Il gruppo domenica al Palaroja ha avuto la meglio sull’Exes Pinerolo per 43-8 e la partita è servita ai ragazzi per trovare l’amalgama e la collaborazione che potrebbe portarli alle finali nazionali di categoria.

Condividi questo articolo: