20 Aprile 2024 03:44

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:44

IMPERIA. POTATURA ALBERI IN VIA SANTA LUCIA. GABRIELLI (LEGAMBIENTE) ALL’ATTACCO:”NON SPORCANO E NON SONO PERICOLOSI” / LA DENUNCIA

In breve: Il settore “Ecologia” (sic !) del Comune di Imperia è garante dell’ operazione, o rappresenta solo l’ utile copertura di imprese di dubbia utilità sociale?

potature alberi

“Sono i mesi più terribili per gli alberi in città: iniziano le “potature”. Cominciamo con tre poveri Tigli in via Santa Lucia (incrocio via Don Minzoni), già distrutti dalle potature degli scorsi anni”. A scrivere è l’agronomo forestale ed esponente di Legambiente Imperia Alberto Gabrielli.

“Si tratta di tre alberi, giovani, – prosegue Gabrielli – che, oltre alla bellezza, potrebbero fornire refrigerio al piccolo parcheggio (5/6 auto): non sottraggono spazio, non “sporcano” giardini e negozi, non occultano la vista mare, non fanno ombra d’ inverno, non minacciano la sicurezza di niente e nessuno.
Passate da queste parti un giorno di giugno e ditemi se non è stupido (per non usare parole cosiddette volgari) continuare a massacrarli.. Eppure …
Il settore “Ecologia” (sic !) del Comune di Imperia è garante dell’ operazione, o rappresenta solo l’ utile copertura di imprese di dubbia utilità sociale ?
Certo si deve garantire il più possibile il lavoro: ma perché sempre a spese dei contribuenti e della qualità di vita in città ? (e di quegli straordinari essere viventi che sono gli alberi) ?
Se proprio vogliamo difendere il lavoro, occupiamoci dell’Agnesi e delle tante aziende in difficoltà … e salvaguardiamole insieme agli alberi, per una Imperia di lavoro e non di sottobosco amministrativo…..”

Via Santa Lucia/incrocio via Don Minzoni: è per domani, 29 gennaio.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: