29 Marzo 2024 14:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:13

IMPERIA. “LA DISCUSSIONE IN CONSIGLIO SULLA ZTL DI VIA CASCIONE RINVIATA A MARZO PER LA SETTIMANA BIANCA”. L’ACCUSA DI CASANO ALLA MAGGIORANZA/TENSIONE IN CONFERENZA CAPIGRUPPO

In breve: Tensione questo pomeriggio nel corso della conferenza capigruppo convocata per stabilire la data dei prossimi consigli comunali.

casano_via cascione

Tensione questo pomeriggio nel corso della conferenza capigruppo convocata per stabilire la data dei prossimi consigli comunali. Maggioranza e opposizione si sono confrontate aspramente sulla data del prossimo consiglio. Scartate con votazioni le date dell’11 febbraio, del 15 febbraio, del 18 febbraio e del 26 febbraio, alla fine il consiglio comunale è stato fissato per il prossimo 1 marzo.

Una decisione che ha mandato su tutte le furie il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Casano, secondo cui le date dall’11 al 18 febbraio sono state scartate per la concomitanza con le settimane bianche. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, infatti, c’è anche la pedonalizzazione di via Cascione, oltre al piano della sosta, all’asilo “Gli Scoiattoli”, al Mercato Coperto di Porto Maurizio e al servizio di Tesoreria.

“Si, mi sono molto arrabbiato – conferma a ImperiaPost CasanoÈ uno scandalo. Al cospetto di un argomento importante come la pedonalizzazione di via Cascione non credo che la settimana bianca sia una motivazione valida per rinviare il consiglio. Non ci siamo accordati sulla data, alla fine ha deciso la maggioranza. Abbiamo votato parecchie volte, l’11 febbraio erano tutti presenti, non si capisce perché il consiglio non sia stato convocato.

“Non c’erano i tempi per convocare le commissioni consiliari, a me non pare proprio. Ho capito che stavano facendo dei giochetti e ho lasciato perdere. Abbiamo rinviato una discussione fondamentale per la città come quella sulla pedonalizzazione di via Cascione per non creare intralcio alle settimane bianche. È un atto irresponsabile. Se la maggioranza non ha i numeri non sono affari nostri. Io in settimana bianca non ci vado. Ci vuole più rispetto per questo incarico”.

Nel frattempo una nuova conferenza capigruppo è stata convocata per il prossimo 5 febbraio per discutere dell’appalto rifiuti Teknoservice.

Condividi questo articolo: