25 Aprile 2024 12:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:59

IMPERIA. TORNANO NEL MESE DI MARZO I GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI. ATLETICA, PALLAVOLO, CALCIO E PALLAPUGNO / ECCO DOVE

In breve: "Credo sia importante, anche per avvicinare i ragazzi alle varie discipline e far conoscere loro le potenzialità sportive della nostra città, organizzare di nuovo questo ciclo di appuntamenti sportivi” – dice l’assessore allo Sport, Simone Vassallo.

finali-atletica-imperia-4-10-15-17
Tornano a Imperia i giochi sportivi studenteschi: la Giunta Municipale ha deliberato l’organizzazione della fase comunale dei Giochi dando mandato al settore Sport di curare la regia dei vari appuntamenti sportivi e stanziando le somme necessarie.

Le discipline interessate saranno: atletica su pista, calcio a 11, pallavolo e la palla pugno leggera, sport tradizionale del Ponente. Si inizierà ai primi di marzo (il calendario definitivo sarà predisposto nelle prossime settimane), per concludere entro la fine di maggio; il Comune metterà a disposizione il Palasport di San Lazzaro, il campo di atletica Lagorio e lo stadio Ciccione; i migliori ragazzi che supereranno le fasi comunali accederanno poi a quelle provinciali organizzati dal Csa – ex provveditorato agli studi.

“Il settore Sport metterà a disposizione gli impianti sportivi e curerà tutte le fasi logistiche e organizzative della fase comunale dei giochi assieme alla Commissione che, come tutti gli anni abbiamo costituito. Credo sia importante, anche per avvicinare i ragazzi alle varie discipline e far conoscere loro le potenzialità sportive della nostra città, organizzare di nuovo questo ciclo di appuntamenti sportivi” – dice l’assessore allo Sport, Simone Vassallo.

A far parte della Commissione saranno:

Anna Pangaro – Ufficio Scolastico Provinciale di Imperia
Franco Brioglio – Coni Imperia
Elisabetta Ferrari – rappresentante Scuole Primarie
Laura Formichi – rappr.te Scuole Secondarie di I° grado
Marco Amorino – rappr.te Scuole Secondarie di II° grado

Condividi questo articolo: