25 Aprile 2024 00:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:27

IMPERIA. GIARDINI TOSCANINI NEL DEGRADO. BLITZ DI POLIZIA E VIGILI URBANI / IL REPORTAGE

In breve: Una situazione di degrado che i bambini, ma non solo, della zona sono costretti a subire ogni giorno. Clochard, ubriachi, teppistelli che imbrattano i muri e che consumano alcolici in pieno giorno senza che nessuno intervenga.

Collage_toscanini

Imperia città nel degrado. Una ferita che ciclicamente si riapre in una zona che è considerata il cuore della città, i giardini Toscanini. Le immagini e i video che abbiamo realizzato parlano da sole ma quello su cui vogliamo mettere l’accento è il totale disinteresse da parte degli organi competenti: Comune di Imperia, Riviera Trasporti e Imperia Servizi, Teknoservice verso una situazione che ormai da troppo tempo si protrae. Questa mattina è intervenuta anche una volante della Polizia di Stato e un agente della polizia municipale che hanno richiesto l’intervento della teknoservice per una bonifica.

Una situazione di degrado che i bambini, ma non solo, della zona sono costretti a subire ogni giorno. Clochard, ubriachi, teppistelli che imbrattano i muri e che consumano alcolici in pieno giorno senza che nessuno intervenga. Non esiste un impianto di telecamere che potrebbero avere una funzione deterrente o comunque permetterebbero di individuare e punire coloro che non rispettano la cosa pubblica.

Un appello dunque al primo cittadino Carlo Capacci e all’assessore all’arredo urbano Maria Teresa Parodi affinché si adoperino immediatamente per bonificare l’area, garantire una maggiore sorveglianza da parte della polizia municipale e posizionare alcune telecamere. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”158272″]

A cura di Gabriele Piccardo e Hatice Dalgin

Condividi questo articolo: