24 Aprile 2024 01:26

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:26

IMPERIA. PALESTRE “INAGIBILI”. IL COMUNE CORRE AI RIPARI CON INTERVENTI STRUTTURALI E DI MESSA IN SICUREZZA/ECCO DOVE

In breve: Non si fermano i lavori di adeguamento e messa in sicurezza delle palestre comunali. I sopralluoghi dei Vigili del Fuoco e dei tecnici comunali hanno evidenziato nei mesi scorsi gravi criticità strutturali e...

collage_palestra_2feb
Non si fermano i lavori di adeguamento e messa in sicurezza delle palestre comunali. I sopralluoghi dei Vigili del Fuoco e dei tecnici comunali hanno evidenziato nei mesi scorsi gravi criticità strutturali e gravi carenze sotto il punto di vista del rispetto delle normative sulla sicurezza.

Il Comune di Imperia, nell’ambito di un impegno di spesa pari a 100 mila euro, che prevede anche la rimozione di amianto dal pavimento del terzo del Municipio, ha predisposto interventi su due palestre, la Maggi di via Silorata e la Ex Gil di Viale Rimembranze.

Nel dettaglio, il programma del Comune prevede la “messa in sicurezza ed adeguamento funzionale degli immobili di proprietà”.

ECCO GLI INTERVENTI PREVISTI

– Palestra Ex Gil, sita in Viale Rimembranze a Porto Maurizio; in questo caso gli interventi riguardano i serramenti delle uscite di sicurezza e di ingresso, l’impianto elettrico nel suo complesso, l’eliminazione di alcune infiltrazioni dalla copertura, il ripristino di intonaci ammalorati e la posa di lastre in cartongesso antiumidità e la sostituzione dei termovettori esistenti.

– Palestra Maggi, sita in Via Silorata a Porto Maurizio; in questo caso gli interventi riguardano il risanamento di porzioni di calcestruzzo deteriorato, i serramenti delle uscite di sicurezza, gli impianti elettrici con il rifacimento del quadro di comando e dell’impianto di illuminazione di sicurezza.

Condividi questo articolo: