28 Marzo 2024 12:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:26

LIONS CLUB. IL GOVERNATORE DEL DISTRETTO LIGURE-PIEMONETESE OSPITE DELLA SEDE IMPERIESE “LA TORRE” /I DETTAGLI

In breve: Ieri sera il Governatore del distretto Lions ligure-piemontese è stato ospite del Lions Club Imperia La Torre. Si è trattato di un evento a suo modo eccezionale, in quanto per la prima volta nella storia del Distretto il Governatore....è una donna.
governatore 2 (2)
Nella foto, da sinistra, il Cerimoniere Distrettuale Ribet, il Governatore Paola Launo, il Presidente del Club Imperia La Torre, Vitale, il Presidente di Circoscrizione, Benza e quello di Zona, Varano.

Ieri sera il Governatore del distretto Lions ligure-piemontese è stato ospite del Lions Club Imperia La Torre. Si è trattato di un evento a suo modo eccezionale, in quanto per la prima volta nella storia del Distretto il Governatore è una donna.

Paola Launo Facelli era accompagna dal Cerimoniere distrettuale Erminio Ribet, dal Presidente di Circoscrizione Vincenzo Benza e dal Presidente di Zona Gianfranco Varano. Nel corso della serata, introdotta dal presidente del Club Imperia La Torre, Marco Vitale, il Governatore ha relazionato sull’anno lionistico internazionale (quest’anno il Presidente è il giapponese Jitsuhiro Yamada) che, grazie a quasi un milione e mezzo di soci in tutto il mondo, ha già superato il traguardo dei cento milioni di interventi per la protezione della vista, specie nei bambini.

Parole di elogio e di grande soddisfazione sono state rivolte al Club per la sua attività di quest’anno: a metà del cammino è stato già assegnato un cane guida ad un non vedente, donato un furgone per il trasporto al Centro addestramento cani guida di Limbiate, oltre a numerosi interventi benefici, sempre nello spirito di servizio riassunto nel motto del Presidente Internazionale: Armonia, Dignità e Umanità.

Condividi questo articolo: