16 Aprile 2024 16:04

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 16:04

IMPERIA. DISCARICA. DOMENICA 7 FEBBRAIO AL PRESIDIO “NO LOTTO 6” VERRÀ PIANTATO UN SEME DI PINO MARITTIMO IN SEGNO DI PROTESTA /I DETTAGLI

In breve: L’evento sarà anche l’occasione per ricordare gli ormai sei mesi di presidio del M5S Sanremo davanti alla nuova discarica provinciale.

pino_m5s_lotto6

Un nuovo albero come simbolo contro la devastazione ambientale in atto a Collette Ozotto (Im) con la realizzazione della nuova discarica provinciale: il famigerato Lotto 6. Accade domenica 7 febbraio (ore 14), al presidio #NoLotto6, dove sarà piantato il seme di un pino marittimo per dire basta al Lotto 6 e a tutte le discariche! “Piantiamola… con il Lotto 6”, questo il titolo scelto per l’iniziativa promossa e organizzata dal MoVimento 5 Stelle.

Per crescere rigoglioso, un nuovo albero ha bisogno di terra, aria e acqua pulite. Esattamente ciò che vorremmo per i luoghi in cui tutti noi viviamo. Purtroppo 40 anni di discariche hanno messo a dura prova la salubrità della nostra terra e devastato un ambiente prima magnifico e pressoché incontaminato.

L’evento sarà anche l’occasione per ricordare gli ormai sei mesi di presidio del M5S Sanremo davanti alla nuova discarica provinciale. Oltre alla portavoce comunale sanremese Paola Arrigoni, saranno presenti Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce M5S in Regione Liguria, e Sergio Battelli, portavoce M5S alla Camera. presente anche la portavoce M5S di Sanremo Luciana Balestra

Condividi questo articolo: