20 Aprile 2024 04:42

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:42

IMPERIA. FUTURO DEI LAVORATORI AMAT. SUMMIT IN COMUNE, CHIESTA LA CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE /ECCO CHE COSA È SUCCESSO

In breve: Confronto tra i lavoratori di Amat, società partecipata dal Comune che cura il servizio idrico integrato, e l’amministrazione Comunale sulla delicata tematica del futuro dell’azienda, in vista del passaggio alla società provinciale Rivieracqua.

amat_cons_comunale

Confronto tra i lavoratori di Amat, società partecipata dal Comune che cura il servizio idrico integrato, e l’amministrazione Comunale sulla delicata tematica del futuro dell’azienda, in vista del passaggio alla società provinciale Rivieracqua. I lavoratori, nei giorni scorsi, avevano palesato i loro timori in una lunga lettera inviata al sindaco Carlo Capacci e al presidente della Provincia, Fabio Natta.

“Abbiamo incontrato i lavoratori Amat: è stato un confronto pacato, sereno e proficuo. Con i dipendenti, giustamente preoccupati per il loro futuro, ci siamo confrontati sull’entrata in Rivieracqua e su altri scenari possibili per il futuro della società che ora, per varie vicissitudini, sta garantendo la manutenzione della rete e non può progettare nuovi interventi, pur avendone le capacità tecniche al suo interno.

I lavoratori hanno richiesto di convocare un Consiglio Comunale su questo tema per sviscerare il problema e per sensibilizzare gli imperiesi e anche gli altri Comuni coinvolti su questa importante tematica. Bisogna in primis tutelare loro ed il loro futuro, sia che si entri in Rivieracqua, sia che si scelgano altre strade” – dice l’assessore alle Società Partecipate, Guido Abbo.

Alla riunione ha preso parte anche Barbara Pirero, presidente della società, e una delegazione del personale che nei giorni scorsi aveva inviato un accorato appello al sindaco di Imperia e al presidente della Provincia che l’amministrazione ha prontamente accolto, fissando un incontro con i lavoratori dell’azienda.

“Amat è una società fiore all’occhiello del nostro Comune. Al suo interno vi sono professionalità e competenza che è doveroso non vadano perse e rimangano al servizio della nostra città. Per questo ci stiamo impegnando al massimo per tutelare i lavoratori”, dice ancora Abbo.

Condividi questo articolo: