19 Marzo 2024 11:38

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 11:38

MORTO A 85 ANNI IL NOTO IMPRENDITORE BARTOLOMEO PAPONE – I funerali a Torre Paponi

image

All’età di 85 anni è mancato l’imprenditore Bartolomeo Papone, titolare dell’impresa di costruzioni omonima, tra le più famose della Provincia di Imperia, con oltre 50 anni di attività.

Personaggio storico dell’imprenditoria provinciale guidava assieme ai figli Rino, Nuccio, Leo e Mariano, l’impresa di costruzioni conosciuta ed apprezzata, in particolare per il lavoro di restauro del patrimonio storico artistico della Provincia.

Persona forte nei suoi principi metteva i valori della famiglia e del lavoro come elementi fondamentali della sua vita: sapeva bilanciare con armonia i rapporti con i colleghi imprenditori, nel rispetto dei principi etici e con il mondo operaio, con il quale ha avuto sempre rispetto, amicizia e collaborazione. L’impresa ha partecipato alla vita associativa presso l’Unione degli Industriali di Imperia. Appassionato sportivo prima nella U.S. Marina, della quale è stato Vice-Presidente per molti anni e successivamente nel mondo del Pallone elastico.

Lascerà un vuoto nel paese di Torre Paponi dove era nato e tuttora viveva, per aver dedicato tutta la vita in opere e manifestazioni per il suo sviluppo. Il funerale avrà luogo lunedì 6 gennaio alle ore 15 presso la Chiesa SS. Cosma e Damiano in Torre Paponi.

Condividi questo articolo: