19 Aprile 2024 17:02

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:02

SOSPENSIONE PIANO DELLA SOSTA. IMPERIA DI TUTTI:”ACCUSE AL SINDACO DI CHIUSURA AL DIALOGO PRETESTUOSE E SMENTITE DAI FATTI”

In breve: I consiglieri comunali Riccardo Ghigliazza e Roberto Saluzzo del gruppo Imperia di Tutti Imperia per Tutti, esprimono soddisfazione per la decisione assunta dal Sindaco Carlo Capacci di rinviare l’applicazione del Piano della Sosta.

saluzzo_piano sosta_sospeso_collage_2

I consiglieri comunali Riccardo Ghigliazza e Roberto Saluzzo del gruppo Imperia di Tutti Imperia per Tutti, esprimono soddisfazione per la decisione assunta dal Sindaco Carlo Capacci di rinviare l’applicazione del Piano della Sosta.

“Questo avviene per l’apertura di spazi positivi di approfondimento e di dialogo con le componenti della maggioranza e della minoranza” – scrivono i consiglieri del gruppo Imperia di Tutti Imperia per Tutti.

“Il nostro gruppo consigliare ritiene che la politica della condivisione, già da noi sostenuta nei consigli comunali scorsi, sia la via virtuosa per trovare soluzioni non calate dall’alto alle grandi scelte amministrative che si dovranno affrontare nei prossimi mesi.

Questo modo di procedere amministrativo permette di aumentare la percezione di quanto è stato fatto e di quali risultati positivi poterebbe avere per il futuro della nostra città.

Tutto ciò è il segno che le accuse mosse al Sindaco ed alla sua Giunta di chiusura al dialogo sono pretestuose e smentite nei fatti. Coerentemente il nostro gruppo ha ritenuto di dare un contributo propositivo presentando un documento, nell’ambito della Commissione III, che pone l’accento sia sull’ampliamento delle agevolazioni ai lavoratori ed ai non residenti che all’integrazione del trasporto pubblico locale con il Piano della Sosta.

Questa nostra iniziativa vuole favorire lo sviluppo di un modello di città moderno ed europeo allineato con i migliori standard di qualità della vita”.

Condividi questo articolo: