26 Aprile 2024 17:48

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:48

PALLACANESTRO. SCONFITTA PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO IL RAPALLO. L’UNDER 18 INVECE… /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Commento di Coach Risso: "Per la prima volta in questa stagione sono molto arrabbiato con la squadra per l'atteggiamento tenuto negli ultimi 3 minuti del match. Siamo andati a Rapallo con alcune importanti assenze
8bki_under 1
Nella foto (di Claudio Valente) Matteo Cologgi al tiro nella gara U18 contro la Pall. Alassio.

Imperia. Perde la prima squadra BKI del Presidente Parodi; bene l’Under 18 e gli Aquilotti Junior.

Prima Squadra: Alcione Rapallo – BKI Edil Cantieri 81-57

Commento di Coach Risso: “Per la prima volta in questa stagione sono molto arrabbiato con la squadra per l’atteggiamento tenuto negli ultimi 3 minuti del match. Siamo andati a Rapallo con alcune importanti assenze (ormai è una prassi) e sicuramente in una condizione fisica non ottimale ma nonostante ciò siamo sempre stati in partita giocando una buona pallacanestro per 37 minuti, contro una squadra che si è rinforzata molto rispetto al girone d’andata e sicuramente diventerà protagonista nei playoff.

Purtroppo a 3 minuti dalla fine, sul -12, abbiamo completamente staccato la spina ed abbiamo preso un inspiegabile 12 a 0 di parziale che a mente fredda mi fa ancora imbestialire. Sono cose che non tollero e che in una squadra come la nostra non dovrebbero capitare. Quella che sarebbe stata una buona partita, a prescindere dal risultato, in 3 minuti si è trasformata in una brutta figura. Oltretutto, perdendo di 24, abbiamo perso il vantaggio nella differenza punti in caso di parità di classifica con il Rapallo alla fine della regular season (in casa avevamo vinto di 21). Davvero 3 minuti da dimenticare o meglio da ricordare per non ripetere lo stesso errore in un’altra occasione.

Domenica prossima ci aspetta il derby in casa con il Bordighera e di sicuro non potremo permetterci di avere pause mentali. In settimana dovremo allenarci forte per ritrovare la condizione e la compattezza che ci ha contraddistinto sino alla fine del girone d’andata, sperando che gli infortuni e le assenze per influenze e problemi vari smettano di condizionarci e ci permettano di allenarci con un po’ di continuità”.

Tabellini Imperia: Pionetti 2, Mancuso 4, Spinelli 5, Rotomondo 3, Lo Piccolo 2, Michelis 20, Canobbio 6, Damonte 2, Bongioanni 13. Coach Risso.

Tabellini Rapallo: Poli 2, Gardella 10, Pieranti 6, Giordano 12, Baccigalupo 13, Moscotto 10, Atzei , Vexina 23, Camudini, Orio 5. Coach Gaiaschi

Under 18: BKI In. Net. – Ra. Na. Bordighera 59-33

“Partita dai due volti, dice Coach Damonte, dove nei primi due quarti non abbiamo imposto il nostro ritmo giocando sottotono. Nella seconda parte di gara invece siamo riusciti ad alzare il ritmo e l’intensità difensiva andando spesso in contropiede con ampie rotazioni e spazio per tutti. Dobbiamo però imparare a giocare 40 minuti perché contro le prime della classe non si può fare altrimenti per provare a vincere le partite”.

Under 15: Loano E. Garassini – BKI Hotel Centro 74-40

“Partita molto combattuta nei primi due quarti in cui siamo riusciti a giocare alla pari con i più quotati avversari, commenta Coach Archimede; Purtroppo al rientro dagli spogliatoi non abbiamo saputo mettere in campo la stessa energia e abbiamo subito il break che ci ha tagliato le gambe. Rimane la soddisfazione di aver giocato alla pari per 20 minuti ma anche il rammarico con di non esserci riusciti fino alla fine”.

Aq.Jr.: Olimpia Basket Taggia – BKI R.s.e. 10-14

Condividi questo articolo: