27 Aprile 2024 03:54

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:54

IMPERIA. ENNESIMA FRANA IN VIA TRUCCO IN FRAZIONE COSTA D’ONEGLIA. STRADA CHIUSA E CITTADINI INFURIATI /LE IMMAGINI

In breve: "Il comune faccia qualcosa, il masso che si è staccato dalla parete avrebbe potuto ammazzare qualcuno. Ogni anno è la stessa storia e nessuno fa niente"

collage_frana via trucco

“Il comune faccia qualcosa, il masso che si è staccato dalla parete avrebbe potuto ammazzare qualcuno. Ogni anno è la stessa storia e nessuno fa niente”. Questo lo sfogo di Maurizio Massa residente a Oliveto per via della chiusura di Via Trucco, poco prima di frazione Costa d’Oneglia, a causa di una frana, l’ennesima negli ultimi anni.

Il malumore di Massa si aggiunge a quello della maggior parte dei residenti, sia per una questione di sicurezza, che per una questione viabilistica.

“Ogni inverno alla minima pioggia – prosegue Massa – il terreno frana e la strada viene chiusa. La viabilità alternativa prevede il passaggio dalle cascine. Un tragitto molto pericoloso e lo dice una persona come me, che di mestiere fa l’autista. Mi auguro che al più presto il comune intervenga, o direttamente o sollecitando terze persone se il terreno è di proprietà privata”.  

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”159234″]

Condividi questo articolo: