26 Aprile 2024 17:06

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:06

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER IL “CARNEVALE IN PIAZZA”. IL COMITATO SAN GIOVANNI:”OLTRE 600 I PRESENTI, SIAMO SODDISFATTI ED ORGOGLIOSI”

In breve: Sabato 6 febbraio u.s., in piazza San Giovanni ad Imperia, si è svolto il tradizionale “ Carnevale in piazza “ dedicato ai bambini, con una partecipazione allegra e divertente di tanta gente.

collage_carnevale8feb

Sabato 6 febbraio u.s., in piazza San Giovanni ad Imperia, si è svolto il tradizionale “ Carnevale in piazza “ dedicato ai bambini, con una partecipazione allegra e divertente di tanta gente.

Le maschere che si sono registrate ed iscritte per partecipazione alla premiazione finale ( sono state assegnate sei artistiche targhe ai costumi più originali … c’è stato un grande lavoro dei genitori che ringraziamo ! ) e al sorteggio dei numerosi giocattoli messi in palio dal Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi, che, anche questa volta, è riuscito a realizzare una manifestazione a favore di tutta la città che ha vivacizzato, per alcune ore, il centro storico di Oneglia, sono state ben 152.

Le condizioni atmosferiche sono state favorevoli e l’animazione curata dal duo Marbella & Fortunello, con il loro colorito staff, è stata ancora una volta impeccabile, professionale e ha saputo coinvolgere anche tanti adulti, soprattutto mamme, che hanno ballato insieme ai propri figlio in un ambiente sicuro e riservato.

Dice Marco Podestà, presidente del Comitato San Giovanni: Se pensiamo che 150 sono state le maschere, ma tanti erano i bambini senza, e che ogni piccolo era accompagnato almeno da due adulti ( genitori, nonni, fratelli ), circa 600 persone hanno festeggiato, con noi, il carnevale di Imperia e di questo siamo veramente soddisfatti ed orgogliosi.

Aggiungono Giovanni Zerbone e Guido Marchese : qualcuno, mente ci si avvicinava alla conclusione, ipotizzava che per il futuro, forse necessiterà uno spazio più grande, magari piazza Dante! Noi vogliamo rimanere con i così detti “ piedi per terra “, non ipotizzare scenari ad oggi forse irrealizzabili e continuare ad offrire, con tanta passione e volontariato, piacevoli momenti per la nostra gente magari un domani proporre un bel “ Carnevale per gli adulti “ , chissà, un tempo si faceva, un po’ di musica e la voglia di stare insieme.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno risposto al nostro invito, all’Amministrazione Comunale cittadina, al Comando di Polizia Municipale che ha sorvegliato con discrezione tutta l’area e alle maestranze della TeknoService che in serata ha liberato tutta la piazza dall’enorme quantità di coriandoli. Le riprese di tutta la manifestazione sono state curate e diffuse dall’emittente locale Imperia TV.

C.S.

Condividi questo articolo: