28 Marzo 2024 10:04

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:04

IMPERIA. COMMEMORAZIONE FOIBE. MERCOLEDÌ 10 FEBBRAIO NEI GIARDINI DI VIALE MATTEOTTI LA DEPOSIZIONE DI UNA CORONA DI ALLORO /IL PROGRAMMA

In breve: Anche Imperia celebra il “Giorno del ricordo” in memoria delle vittime delle Foibe e dell’esodo dei 350 mila istriani, giuliani e dalmati.
locandina_foibe_10feb 2016
Anche Imperia celebra il “Giorno del ricordo” in memoria delle vittime delle Foibe e dell’esodo dei 350 mila istriani, giuliani e dalmati. L’appuntamento è mercoledì 10 febbraio, alle 10, nei giardini “Martiri delle Foibe” in viale Matteotti (davanti al Catasto).Il programma prevede la deposizione e benedizione di una corona di alloro seguita da una beve commemorazione. Saranno una rappresentanza dei ragazzi dell’istituto Ruffini a leggere la preghiera dell’esule e una preghiera per i Martiri, accompagnati alla chitarra da uno degli studenti.

Al momento di raccoglimento seguiranno le orazioni di Tommaso Chersola, presidente della delegazione imperiese dell’associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e il saluto di Lino Vivoda, presidente del circolo Giuliano Dalmata. Interverranno quindi il sindaco di Imperia, Carlo Capacci e il presidente della Provincia, Fabio Natta; concluderà la giornata del ricordo il Prefetto, Silvana Tizzano.

 

Condividi questo articolo: