23 Aprile 2024 13:08

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:08

FESTIVAL DI SANREMO 2016. DA ELTON JOHN A LAURA PAUSINI. PRIMA SERATA DI GRANDI EMOZIONI. QUATTRO BIG GIA’ A RISCHIO ELIMINAZIONE/LE IMMAGINI

In breve: La serata è stata un susseguirsi di emozioni, tra tuffi nel passato con Laura Pausini, momenti incredibili di rilevanza internazionale con Elton Jhon e Maitre Gims che hanno scatenato il teatro e grande comicità con il trio Aldo Giovanni e Giacomo

12735643_663316147141070_1742914224_n

Imperiapost ha seguito dall’interno del teatro Ariston la prima serata del Festival di Sanremo. La serata, iniziato con un omaggio (una rivisitazione dell’orchestra di “Starman”) al grande David Bowie, scomparso nel gennaio scorso, è stata un susseguirsi di emozioni, tra tuffi nel passato con Laura Pausini (che canta “La Solitudine” in “duetto” con se stessa giovane, proiettata sul maxi schermo, e si commuove), momenti incredibili di rilevanza internazionale con Elton Jhon (che ha cantato “Your song” e “Sorry seems to be the hardest word”, oltre a un nuovo brano in anteprima) e Maitre Gims che hanno scatenato il teatro e grande comicità con il trio Aldo Giovanni e Giacomo (hanno rispolverato il vecchio sketch di padre e figlio vichingi).

Dieci i big che si sono esibiti. Al termine della serata Carlo Conti, affiancato dalle vallette Virginia Raffaele e Madalina Ghenea e dal “valletto” Gabriel Garko, ha presentato la classifica parziale, come al solito, però, non in ordine. Eccola: Stadio, Enrico Ruggeri, Lorenzo Fragola, Arisa, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Rocco Hunt. A RISCHIO ELIMINAZIONE: Fornaciari, Noemi, Bluvertigo, Dear Jack.

Alcuni cantanti sono saliti sul palco esibendo un nastro arcobaleno a sostegno delle unioni civili. Chi sull’asta del microfono, chi fra le mani, chi in un taschino, hanno aderito alla campagna #SanremoArcobaleno lanciata sui social poche ore prima dell’inizio della serata.

Il nostro fotografo ha seguito tutta la serata e l’ha documentata per noi. Ecco tutte le immagini.

Foto Alessandro Del Vento

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: