24 Aprile 2024 04:22

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:22

FESTIVAL DI SANREMO 2016. DEAR JACK: “SIAMO ORGOGLIOSI DELLA NOSTRA PERFORMANCE SUL PALCO DELL’ARISTON”

In breve: I Dear Jack sono saliti sul palco dell'Ariston nella serata di ieri, martedì 9 febbraio, e hanno portato un brano intenso: "Mezzo respiro è una storia d’amore giunta al termine ma che allo stesso tempo sembra non voglia finire

dear jack

I Dear Jack sono saliti sul palco dell’Ariston nella serata di ieri, martedì 9 febbraio, e hanno portato un brano intenso: Mezzo respiro è una storia d’amore giunta al termine ma che allo stesso tempo sembra non voglia finirespiegano i Dear Jack – Vuole farci riflettere su comportamenti che sembrano semplici ma in realtà valgono più di mille parole, dallo stare in silenzio ad un “mezzo respiro”, per non ignorare una storia che lascia un segno nel cuore. Vuole far capire che l’amore, quello vero, resta,  e nonostante tutto non si potrà mai ignorare ciò che è successo nel passato.

Nella serata di giovedì 11 febbraio dedicata alle cover, la band si esibirà in una inedita versione di Un Bacio a Mezzanotte, brano reso celebre nel 1953 dal Quartetto Cetra.

“Mezzo Respiro” è anche il titolo del nuovo album dei Dear Jack: “È un album diverso dai precedenti, siamo orgogliosissimi del disco, ma anche della nostra performance di ieri sera. Girano tante voci sul nostro rapporto con Alessio Bernabei – precisano poi i componenti della band- Va tutto bene. Siamo ancora andati a pranzo insieme ieri quindi”.

L’attenzione verte tutta su Leiner, il nuovo front-man che è stato coccolato da tutti i membri della band e che, giovanissimo, ha retto bene l’emozione: “Ero emozionatissimo, poi è arrivato Lorenzo e mi ha detto di stare tranquillo che meritavo di stare su quel palco”. Leiner Riflessi  ha fatto così il suo esordio in “main stream” con i  Dear Jack unendosi a Lorenzo Cantarini, Francesco Pierozzi, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu: La nostra scelta di accogliere Leiner nella band – dicono i Dear Jack – è arrivata dopo aver valutato diversi artisti. Siamo molto soddisfatti della nostra scelta, perché Leiner è un musicista dai molteplici talenti e con il quale ci siamo trovati subito in sintonia. Siamo felici di cominciare insieme a lui questa nuova avventura.”

Leiner, classe ’97, è nato ad Apartado, in Colombia; all’età di 6 anni viene adottato da una coppia di Vicenza, e ottiene la cittadinanza italiana. È cantante, autore, pianista, batterista e ballerino.

 

Condividi questo articolo: