19 Aprile 2024 06:58

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:58

FESTIVAL DI SANREMO 2016. SECONDA SERATA, SALTO NEL PASSATO CON EROS RAMAZZOTTI, POI ELLIE GOULDING E NICOLE KIDMAN. ALTRI 4 BIG A RISCHIO ELIMINAZIONE

In breve: È stata una seconda serata nuovamente all'insegna dell'emozione quella di ieri sera, mercoledì 10 febbraio. Sul palco dell'Ariston, dopo l'accensione delle luci, è iniziata immedatamente la gara dei giovani

6uthgrf

È stata una seconda serata nuovamente all’insegna dell’emozione quella di ieri sera, mercoledì 10 febbraio. Sul palco dell’Ariston, dopo l’accensione delle luci, è iniziata immedatamente la gara dei giovani. Le prime quattro proposte che si sono sfidate sono state: Chiara Dello Iacovo con “Introverso” e Cecile con “N.E.G.R.A.”. Dopo sul palco sono saliti Irama con “Cosa resterà” e Ermal Meta con “Odio le favole”.  Una sfida importante che si è conclusa con l’eliminazione di Irama e Ermal Meta.

La serata poi ha preso il via sul serio con l’esibizione di Salut Salon e poi dei 10 cantanti in gara che per questa sera sono: Dolcenera, “Ora o mai più”; Clementino “Quando sono lontano”; Patty Pravo “Cieli immensi”; Valerio Scanu “Finalmente piove”; Francesca Michielin “Nessun grado di separazione”; Alessio Bernabei “Noi siamo infinito”; Elio e le Storie Tese “Vincere l’odio”;  Neffa “Sogni e nostalgia”; Annalisa “Il diluvio universale”; Zero Assoluto “Di me e di te”.

Con una Virginia Raffaele nei panni di una esilerante Carla Fracci si sono poi susseguiti gli ospiti della seconda serata del Festival, che esattamente come successo martedì, hanno allietato e spezzato il ritmo della kermesse canora. La vincitrice indiscussa però è proprio la Raffaele che con una comicità incredibile ha letteralmente risvegliato l’Ariston.

Con uno spumeggiante Antonino Cannavacciuolo e Nino Frassica non sono mancate le risate. Si è cantanto con Eros Ramazzotti che ha eseguito un medley delle sue canzoni più famose finendo poi con la sua hit e il teatro si è scatenato con la straordinaria Ellie Goulding.  Interessante anche la chiacchierata con Nicole Kidman che, insieme a Carlo Conti ha intrattenuto il pubblico del teatro. Spazio poi anche alla musica “di classe” con un grande e commovente Ezio Bosso.

Terminato più o meno puntuale l’appuntamento con la gara classica Carlo Conti è passato alla classifica parziale che vede:
SALVI: ‪#‎Clementino‬, ‪#‎Annalisa‬, Valerio ‪#‎Scanu‬, ‪#‎FrancescaMichielin‬, ‪#‎Elioelestorietese‬, ‪#‎PattyPravo‬
RISCHIO: ‪#‎ZeroAssoluto‬, ‪#‎Dolcenera‬, ‪#‎Neffa‬, ‪#‎AlessioBernabei‬

 

Condividi questo articolo: