18 Aprile 2024 21:41

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:41

FESTIVAL DI SANREMO 2016. LE PAGELLE ALLE CANZONI IN GARA NELLA SECONDA SERATA ALL’ARISTON. AL PRIMO POSTO…/ LA CLASSIFICA

In breve: Anche questa sera Imperiapost ha seguito per voi il Festival di Sanremo, direttamente dalla sala stampa del Palafiori e ha stilato per voi la classifica con i voti alle canzoni più belle e più brutte!

yjtjtio9p

Anche questa sera Imperiapost ha seguito per voi il Festival di Sanremo, direttamente dalla sala stampa del Palafiori e ha stilato per voi la classifica con i voti alle canzoni più belle e più brutte!  È stata una seconda serata nuovamente all’insegna dell’emozione quella di ieri sera, mercoledì 10 febbraio. La serata poi ha preso il via sul serio con l’esibizione dei 10 cantanti in gara per questa sera e questa è la nostra personalissima pagella!

Dolcenera, “Ora o mai più” voto 6: un tono blues, una canzone che manca un po’ di mordente, ma lo stile di Dolcenera è sempre inconfondibile. La  canzone è bella, da podio.

Clementino “Quando sono lontano” voto 8: un rap dolce, simile a “O’Vient”, che parla dei giovani che devono andare lontano da casa per lavorare o semplicemente cercare di sopravvivere. La canzone è un buon mix tra modernità e stile classico del Festival

Patty Pravo “Cieli immensi” voto 6 (perchè ti vogliamo bene) : rispettando tutti gli anni di carriera, noi Patty la amiamo a prescindere. Ma deve aver fatto serata con Morgan e Curreri e ha lasciato la voce da qualche parte. La canzone di per sé non sarebbe male, ma ci dispiace…non ha convinto per niente.

Valerio Scanu “Finalmente piove” voto 7: che stia simpatico o meno, la canzone di Valerio è orecchiabile. Molto pop, con un bel ritornello che rimane in testa e ci ritroveremo presto a cantarla in tutti i luoghi e in tutti i laghi…

Francesca Michielin “Nessun grado di separazione” voto 7: la canzone è da podio. La giovane Francesca porta sul palco grande stile ed eleganza vocale con un brano perfettamente riuscito.

Alessio Bernabei “Noi siamo infinito” voto 6: sicuramente è una bella canzone, potevamo anche dargli di più, ma è praticamente identica a una hit di Ariana Grande. E poi, per quanto sia scatenata è un po’ troppo dance sciatta.

Elio e le Storie Tese “Vincere l’odio” voto 8: geniali. La canzone racchiude in sé altre mille canzoni, un ritornello dopo l’altro, una melodi dopo l’altra. Elio e le Storie Tese sono tornati sul palco e hanno lasciato sgomenti tutti, in perfetto loro stile.

Neffa “Sogni e nostalgia” voto 7.5: un groove importante e canonico allo stesso tempo. Le trombe la fanno da padrone anche se la melodia sembra già sentita, a tratti circense. Ci è piaciuto!

Annalisa “Il diluvio universale” voto 8: una bella canzone, coinvolgente con una voce inconfondibile e bellissima. Elegantissima e perfetta per questa edizione di Sanremo.

Zero Assoluto “Di me e di te” voto 6.5 : un bel ritmo, ma è una canzonetta come tante altre già sentite. Senza arte né parte Matteo e Thomas hanno fatto una canzone da zero… assoluto.

 

Condividi questo articolo: